Tutti i fatti

Coop, uno dei maggiori rivenditori di biciclette in Svizzera, sostiene per la seconda volta l'iniziativa dell'estate Bike4Car 2016 di SvizzeraEnergia e del movimento per il clima myblueplanet realizzata a livello nazionale. Per due settimane i nostri clienti possono scambiare la propria auto con un'e-bike Coop Edile+Hobby. Terminato il periodo di prova se si saranno convinti dei vantaggi della mobilità elettrica, potranno acquistare l'e-bike utilizzata con uno sconto di fr. 500.– e ricevere inoltre un buono sconto del 30% sugli accessori bici.

Da inizio maggio a fine settembre 2016, 84 Centri Edile+Hobby aderiscono all'iniziativa Bike4Car. Partecipare è molto semplice: per viaggiare gratuitamente con un'e-bike basta firmare una dichiarazione di rinuncia all'auto. In più le biciclette sono quasi tutte certificate Topten, un marchio raccomandato dal WWF.

L'e-bike presenta molteplici vantaggi. Da uno studio realizzato dall'UFE emerge che l'80% dei proprietari utilizza quotidianamente la bicicletta elettrica come primo o secondo mezzo di trasporto. In media i possessori di e-bike percorrono annualmente circa 2'600 km, inoltre delle biciclette vendute una su cinque oggi è un'e-bike. La mobilità elettrica ha effetti molto positivi: grazie a un minor ricorso all'auto, solo nel 2013 si è risparmiato l'equivalente di circa 42'000 tonnellate di CO2 e si sono decongestionate le infrastrutture di trasporto.

Più info sui nostri marchi e sigilli

Maggiori informazioni sui nostri partner