Tutti i fatti

Sulla base di un centinaio circa di criteri, gli esperti di sostenibilità di oekom research ci hanno esaminati, interrogati e analizzati scrupolosamente in materia di sostenibilità. Per la prima volta la valutazione non ha riguardato solo il nostro impegno in Svizzera, ma ha compreso le nostre affiliate Transgourmet o Bell, che operano, tra l'altro, anche in Germania, Polonia o Romania. Con nostra grande soddisfazione abbiamo ottenuto ottimi voti in tutti i settori. 

Determinanti per il podio sono stati i nostri oltre 15'000 prodotti con valore aggiunto ecologico e sociale, come pure la nostra chiara strategia di lotta ai cambiamenti climatici. Motivati dalla nostra vision «CO2 neutrale entro il 2023» riduciamo costantemente i consumi energetici e le emissioni di CO2 all'interno dell'intero Gruppo Coop. 

La sostenibilità è parte integrante del Gruppo Coop e viene vissuta quotidianamente. A integrazione del rapporto di gestione annuale pubblichiamo informazioni specifiche nel «Rapporto sui progressi in materia di sostenibilità». Il rapporto illustra cosa facciamo concretamente a livello di trasporti, gestione dei rifiuti o protezione del clima, per tutelare l'ambiente in una prospettiva di lungo periodo.

Altri fatti su questo argomento

Scopri tutti i fatti