Tutti i fatti

I prodotti contrassegnati con il label di qualità Heumilch vengono realizzati nel pieno rispetto della tradizione e in completa sintonia con la natura e gli animali. D’estate le mucche pascolano sui prati rigogliosi e d’inverno si cibano solo di fieno, prodotto lasciando seccare al sole le migliori erbe ed erbette aromatiche. Le mucche destinate alla produzione di questo latte vengono allevate senza insilati e hanno accesso a spazi aperti.

Come vuole la migliore tradizione, il latte da fieno viene lavorato senza aggiunta di conservanti e senza ricorrere a trattamenti meccanici industriali. Grazie all’impiego di foraggi del tutto naturali e privi di insilati, il latte da fieno contiene molti più acidi grassi buoni omega-3 del latte tradizionale.

I prodotti a base di latte da fieno oltre ad essere buoni, favoriscono anche il benessere degli animali. Come da standard URA (Uscita regolare all’aperto), le mucche in estate passano almeno 26 giorni al mese sui pascoli e dispongono di spazi di uscita all’aperto durante tutto l’anno. I contadini svizzeri che allevano le mucche secondo i principi imposti da Heumilch, vengono premiati ottenendo un prezzo maggiore per il loro latte.

Con la marca propria Latte da fieno offriamo un’ampia gamma di prodotti lattiero-caseari. Inoltre, integriamo la nostra offerta con articoli di marca a loro volta contrassegnati con il label di qualità Heumilch.

Più info sui nostri marchi e sigilli

Altri fatti su questo argomento

Scopri tutti i fatti