Tutti i fatti

Con il più ampio assortimento in questo settore tra i rivenditori al dettaglio svizzeri, i consumatori che soffrono di intolleranze alimentari trovano nei nostri supermercati prodotti senza glutine, lattosio o altri allergeni in tre segmenti:

1. Coop Free From
Grazie al particolare processo di produzione, gli articoli della nostra marca propria sono privi di alcuni allergeni. Le informazioni utili sono inoltre riportate in modo chiaro e preciso sulle confezioni.

2. Altre marche proprie Coop
Dal 2017 anche alcuni prodotti di altre marche proprie come Karma, Betty Bossi o Fine Food riportano la dicitura «SENZA lattosio» o «SENZA glutine».

3. Prodotti di marca
Proponiamo inoltre articoli di marca senza glutine e lattosio di produttori come Barilla, Emmi, Schär e tanti altri ancora.

Collaboriamo con gruppi d'interesse, centri specializzati e centri di competenza per poter facilitare la vita di chi soffre di allergie o intolleranze. Inoltre facciamo certificare un numero crescente di prodotti da Service Allergie Suisse (SAS), la società affiliata indipendente della Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera. Più di 210 prodotti delle nostre marche proprie hanno già ottenuto il Label Allergia Svizzero e tale cifra è in continua crescita. Oltre agli alimenti, l'assortimento di prodotti certificati include anche cosmetici e detersivi.

Ancora più facili da trovare sullo scaffale: tutti i nostri alimenti senza glutine riportano sulla confezione un cerchio con una spiga barrata al centro, simbolo ufficiale della federazione europea delle associazioni nazionali di celiaci. L'intero assortimento di prodotti per persone che soffrono di intolleranze è disponibile in tutti i grandi supermercati Coop e su coop@home.

Più info sui nostri marchi e sigilli

Maggiori informazioni sui nostri partner