Tutti i fatti

Il Sihlwald insieme ai boschi circostanti costituisce il più vasto esempio di bosco misto deciduo della Svizzera interna per il resto molto densamente popolata. Qui non si abbattono alberi da oltre 2000 anni e questo ha permesso ai processi vegetativi, dalla germinazione all'invecchiamento, di seguire il loro corso naturale. Inoltre, nel parco Langenberg gli animali vivono in spazi ampi e naturali, nei quali i visitatori li possono ammirare liberi nel loro habitat.

L'ecologia che si tocca con mano

Ogni anno circa un milione di persone visita il parco naturale, un'area alle porte di Zurigo che si estende per una dozzina di chilometri quadrati coperti di bosco spontaneo abitato da una ricca fauna. Grazie all'autentica esperienza offerta dal parco, bambini e adulti vengono sensibilizzati sul tema della tutela ambientale. Per noi è un aspetto molto importante, perciò sosteniamo finanziariamente il Wildnispark Zürich.

A proposito: per gli abitanti del parco, come alci, cavalli selvaggi e bisonti, gli alberi di Natale invenduti sono delle vere e proprie prelibatezze. È per questo che doniamo al Wildnispark circa 6'000 alberi provenienti dai nostri negozi della regione di Zurigo.

    Foto: Julien Clapasson
    Foto: Julien Clapasson

Maggiori informazioni sui nostri partner