Tutte le news
02.11.2015

Alla scoperta dei parchi svizzeri con la nuova app

I parchi svizzeri offrono un ricco programma di intrattenimento per grandi e piccini che spazia dalla natura alla cultura. La nuova app vi illustra quest’ampia offerta.

Viaggio alla scoperta dei parchi svizzeri con l’app e il concorso

19 parchi svizzeri – dai parchi nazionali al parco naturale periurbano passando per i parchi naturali regionali – vi aspettano con un programma variegato all’insegna del riposo e dell’avventura. L’autunno con i suoi mille colori è il periodo ideale per visitare i parchi e, con l’occasione, partecipare anche a un bel concorso.

Concorso fotografico con tanti fantastici premi in palio

Il nostro partner è in cerca delle foto più belle che hanno come soggetto i «Parchi svizzeri in abiti autunnali». Avete tempo fino a fine novembre per inviare la vostra foto e partecipare all’estrazione. Come premio principale vi aspetta un pernottamento di due notti per due persone presso il Parco regionale Chasseral. In palio ci sono anche confezioni per buongustai dei parchi svizzeri nonché box con 60 idee per fantastiche escursioni.

L’app parchi svizzeri

Grazie alla nuova app è facile ottenere una panoramica dei parchi e del ricco programma offerto. Questa guida tascabile digitale contiene tante informazioni su trekking ed escursioni di lunga durata, luoghi d’interesse, consigli per una gita con la famiglia, vitto e alloggio. Nell’app troverete inoltre gli orari e i percorsi delle FFS. L’app è gratuita e funziona con i sistemi operativi iOS e Android.

Al concorso fotografico

Scarica l’app qui

    Biosfera UNESCO dell’Entlebuch
    Foto: UBE  |  Biosfera UNESCO dell’Entlebuch