Tutte le news
10.12.2015

Anche in inverno, il rispetto degli animali è di moda

Non importa quanto possa fare freddo fuori: da noi non troverete capi in vera pelliccia, perché abbiamo rinunciato a tutti i prodotti di origine animale che non rispettano le specie.

Il rispetto degli animali non passa di moda

Il benessere degli animali ci sta sempre a cuore, anche durante i freddi mesi invernali. Ecco perché il nostro assortimento propone esclusivamente capi di abbigliamento e tessili prodotti nel rispetto degli animali. Allora no, ad esempio, ai piumini o alle coperte in piuma di animali vivi: le piume utilizzate per i nostri articoli, infatti, si ricavano solo da animali morti di cui verrà poi utilizzata la carne. Allo stesso modo abbiamo vietato le piume provenienti da anatre ingozzate per la produzione di paté.

Pellicce sintetiche: un gesto d'amore

Inoltre, rinunciamo a tutti i prodotti in pelle di rettili o in pelle vera, con un'unica eccezione per gli articoli in pelo di mucca o di agnello. Anche in questo caso, la pelliccia viene ricavata attraverso metodi rispettosi della specie: vietiamo, ad esempio, la tecnica del mulesing, che prevede l'asportazione della pelle intorno alla coda degli agnelli e delle pecore.

Per saperne di più sulle direttive d'approvvigionamento