Tutte le news
01.12.2015

Calendario dell’avvento per uno sviluppo sostenibile

Siete curiosi di scoprire nuovi progetti sostenibili? Ogni giorno, le 24 finestrelle del Calendario dell’avvento per uno sviluppo sostenibile online presentano progetti, idee e storie di organizzazioni e aziende impegnate in questo ambito. Con un po’ di fortuna, potrete addirittura vincere alcune di queste idee.

Un avvento ricco di idee

Dal 1o al 24 dicembre il Calendario dell’avvento per uno sviluppo sostenibile presenta progetti innovativi e iniziative concrete.

Esempi modello e possibilità di vincita

Nel Calendario dell’avvento diversi istituti pubblici, aziende e organizzazioni illustrano i loro progetti a favore di un’economia e un commercio responsabili. Grazie ai consigli pensati per tutte le famiglie, anche voi potrete attivarvi in questo campo e scoprire, giorno per giorno, i nuovi traguardi raggiunti dalle Nazioni Unite nell’ambito dello sviluppo sostenibile. Con un pizzico di fortuna potrete inoltre vincere alcuni dei regali sostenibili messi in palio.

Chat tematiche

In quattro date distinte verranno organizzate delle discussioni in chat con personalità impegnate nel ramo economico, politico o scientifico. Il 1o dicembre, ad esempio, potrete scambiare le vostre idee con noi in merito al nostro impegno a favore della sostenibilità.

Il Calendario dell’avvento compie 16 anni
Il progetto Calendario dell’avvento per uno sviluppo sostenibile è stato lanciato nel 2000 dall’ufficio per la comunicazione ambientale Gammarus. Sostengono inoltre l’iniziativa le organizzazioni Öbu (rete di contatti per un’economia sostenibile) e la Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC). Da 10 anni, contribuiamo finanziariamente all’allestimento di ogni singola finestrella.