Tutte le news
28.05.2015

Campioni nel riciclaggio del PET

È da 25 anni che gli svizzeri raccolgono le bottiglie in PET, un vero record a livello mondiale.

PET-Recycling Svizzera festeggia 25 anni

Fin dall’inizio, ovvero un quarto di secolo fa, ci siamo prodigati per il riciclaggio delle bottiglie in PET. Oggi, in Svizzera viene riutilizzato l’83% di tutte le bottiglie in PET e dal materiale ricavato vengono prodotte altre nuove bottiglie. Nei nostri punti vendita vengono raccolte, e in seguito riciclate, 7’000 tonnellate di PET.

Risparmiare energia con il riciclaggio

Il PET è un materiale prodotto con petrolio e gas metano che non perde le sue proprietà nemmeno dopo diversi utilizzi. Se i prodotti vengono realizzati con del PET riciclato e non nuovo è possibile risparmiare il 50% di energia, un valore che corrisponde a 36 milioni di litri di petrolio e a cui il riciclaggio permette di rinunciare.

Imballaggi in continuo miglioramento

Abbiamo inoltre migliorato il nostro assortimento di bottiglie in PET, riducendo ulteriormente la necessità di ricorrere a questo materiale.

Promozioni per i 25 anni di PET-Recycling

PET-Recycling Svizzera ringrazia la popolazione per questa preziosa collaborazione che prosegue da 25 anni. Per l’occasione organizza tre concerti gratuiti in altrettante città svizzere con gli artisti Steff la Cheffe, Marc Sway e Gustav. Non poteva inoltre mancare un concorso a tema: #myrecyclingstory.

Maggiori informazioni sul ciclo del PET

Al programma per l’anniversario