Tutte le news
24.12.2015

Donare due volte

Il Natale è anche la festa dei regali. Grazie alla Croce Rossa Svizzera e ad altri partner, i regali che non corrispondono esattamente ai gusti di chi li riceve potranno essere motivo di gioia per le persone meno fortunate.

«2 x Natale» – la felicità si moltiplica per due

Il Natale è la festa dell’amore, una festa in cui facciamo con il cuore un regalo ai nostri cari. Ma non tutti hanno la fortuna di ricevere qualcosa. Nel 1996, in collaborazione con la Posta e la SSR, la Croce Rossa Svizzera (CRS) ha lanciato l’iniziativa «2 x Natale» rivolta alle persone meno fortunate

Partner dal 1997

Il nostro sostegno all’iniziativa «2 x Natale» risale al 1997 e, da allora, ogni anno doniamo prodotti del valore di 500’000 franchi. Avete ricevuto dei regali di cui non avete bisogno e che potrebbero essere utili alle persone meno fortunate? Allora non esitate e aderite all’iniziativa! Se lo desiderate, potete anche acquistare direttamente i prodotti che ritenete utili e donarli a chi si trova in difficoltà. Sul sito www.2xnatale.ch troverete maggiori informazioni sull’iniziativa e una lista con i prodotti che possono essere donati.

«2 x Natale» fino al 9 gennaio

Per la spedizione, la Posta mette a disposizione delle etichette prestampate e trasporta gratuitamente i prodotti donati alla CRS di Berna dove in seguito verranno distribuiti alle persone che possono beneficiare dell’iniziativa «2 x Natale».

Ogni aiuto è il benvenuto

Volete partecipare ma non avete un regalo da donare? Nessun problema: è possibile donare anche una somma di denaro. L’iniziativa inizierà giovedì 24 dicembre e si concluderà sabato 9 gennaio

Al sito web di «2 x Natale»

Siamo partner di «2 x Natale»