Tutte le news
01.06.2015

Bambini e latte: giornata mondiale per due

Il 1o giugno si celebra la Giornata mondiale dei bambini e del latte.

Giornata mondiale dei bambini e del latte

Il benessere dei bambini, ovvero tutto quello che riguarda la loro alimentazione e la protezione dalla pubblicità non adatta alla loro età, ci sta molto a cuore – non solo nel giorno a loro dedicato e festeggiato in oltre 145 paesi – ma durante tutto l’anno.

Direttive trasparenti per la nostra pubblicità

All’inizio del 2014 abbiamo aderito all’iniziativa Swiss Pledge diventando così i primi commercianti al dettaglio svizzeri impegnati a limitare notevolmente la pubblicità degli alimentari destinata ai bambini al di sotto dei 12 anni. Ne sono tuttavia esclusi i prodotti che rispecchiano criteri nutrizionali e fisiologici specifici come il latte che, proprio il 1o giugno, festeggia anch’esso la sua giornata mondiale.

Ideale anche per chi è allergico

Celebrata dal 2001, la Giornata mondiale del latte è stata indetta dall’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e dall’organizzazione internazionale dell’industria del latte. Lo scopo di questa giornata è di ricordare che il latte è una bevanda sana e naturale, poiché contiene sostanze preziose come il calcio e aminoacidi essenziali.

In Svizzera circa due milioni di persone soffrono di un’intolleranza alimentare. Le più diffuse sono quelle al lattosio (zucchero del latte). Le persone intolleranti al lattosio non devono tuttavia rinunciare ai latticini. Con il nostro marchio Free From offriamo un vasto assortimento di prodotti senza lattosio, glutine o altri allergeni.