Tutte le news
08.05.2015

Giornata mondiale della Croce Rossa: festeggiate con noi!

Oggi è la Giornata mondiale della Croce rossa. Organizzando diverse iniziative in tutta la Svizzera, la Croce Rossa Svizzera (CRS) intende ringraziare i 75’000 volontari per il loro impegno. E noi festeggiamo con lei in veste di partner.

Giornata mondiale della Croce Rossa: 8 maggio 2015

L’8 maggio è il compleanno del fondatore della Croce Rossa, Henry Dunant. E da quasi 100 anni in questa data viene celebrata anche la Giornata mondiale della Croce Rossa e, con essa, l’operato dei numerosi volontari della più grande rete umanitaria al mondo.

CRS e Coop: una collaborazione consolidata

Quella intrecciata insieme alla Croce Rossa Svizzera è una collaborazione di lunga data. All’inizio del 2015 abbiamo instaurato una collaborazione ufficiale fino al 2018 che mira a consolidare sempre di più il nostro rapporto. Sosteniamo annualmente l’iniziativa «2× Natale» donando merci per un valore di mezzo milione di franchi a favore delle persone bisognose in Svizzera. Inoltre, in caso di catastrofi che colpiscono i paesi esteri, privilegiamo la CRS nelle donazioni per interventi di emergenza o di ricostruzione.