Tutte le news
30.05.2015

Le api sono sinonimo di vita

Siccome da qualche tempo numerose popolazioni di api muoiono in tutto il mondo per diversi motivi, abbiamo deciso di impegnarci ulteriormente nella salvaguardia di questi preziosi insetti.

Sosteniamo corsi per giovani apicoltori e progetti per api selvatiche

Ci impegniamo attivamente per la salvaguardia delle api: ecco perché insieme a Bio Suisse, Biotta, Ramseier, Ricola e Weleda sosteniamo in tutta la Svizzera sette progetti dedicati alle api e agli apicoltori e rivolti a giovani e bambini. E voi potete aiutarci.

Promozione Pro api

In collaborazione con i nostri partner, da oggi e fino al 21 giugno 2015 vi offriamo dei buoni risparmio per cinque prodotti. Voi approfitterete così del 20% di sconto e le api di una donazione di 1 franco per ogni buono. Le donazioni andranno direttamente a favore dei progetti dedicati alle api e agli apicoltori. I buoni possono essere scaricati qui.

Nuovi apicoltori cercasi

Tutti i progetti vogliono principalmente sensibilizzare i giovani all’importanza che le api rivestono nella nostra alimentazione. Diversi apicoltori svizzeri si stanno preparando a un cambio generazionale, ma se questo non può avvenire, molto del loro sapere andrebbe perso. Ecco perché sosteniamo le seguenti associazioni: Apinova (TI), Bienenclub (BE), Kleiner Imker (SG) e La Coudre (VD). Qui gli studenti possono imparare molto sull’attività degli apicoltori bio. Il progetto grigionese Flugschnaisa accompagna invece i giovani nel mondo dell’apicoltura fornendo loro una formazione di base su questa attività. Nel progetto zurighese Wabe3 sensibilizziamo i bambini all’ecologia e all’apicoltura in città. Infine, con l’organizzazione wildBee ci impegniamo a far conoscere le circa 600 specie di api selvatiche che vivono in Svizzera.

Meno pesticidi, maggior protezione per le api

Da lungo tempo abbiamo ritirato dal nostro assortimento tutti i pesticidi nocivi per le api. Con la linea Oecoplan offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti antiparassiti bio e non dannosi per questi insetti.

Alla promozione Pro api

Vai al dossier sulle api