Tutte le news
12.02.2016

Spot TV con i nostri apprendisti

Nel nostro ultimo spot, un apprendista dimostra tutto il suo talento per la recitazione e i telespettatori conoscono più da vicino l’interessante mondo della formazione di Coop.

Offriamo dei corsi di formazione completi per i giovani

Da oggi presentiamo il nostro impegno per gli apprendisti anche in uno spot TV. L’assistente del commercio al dettaglio Patrick Müller, ancora alle prime armi, mostra come da Coop gli apprendisti non vengano coccolati ma promossi e incoraggiati con compiti assai impegnativi. Al termine della formazione di base, i nostri 3’000 apprendisti vantano la preparazione ideale per entrare nel mondo del lavoro.

31 professioni

Da noi è possibile svolgere un apprendistato in 31 professioni. Questi sono alcuni settori: Vendite, Logistica, Amministrazione, Catene Gastronomiche, Produzione e Trasporti. Una volta conclusa la formazione, ai nostri apprendisti si presentano numerose opportunità di svilupparsi anche direttamente nella nostra azienda. Ecco perché ogni anno oltre il 60% di loro rimane da noi e ottiene un posto fisso.

Buone possibilità di crescita da Coop

Gli apprendisti da noi hanno ottime opportunità di fare carriera: quasi la metà dei nostri quadri nel settore Vendite sono ad esempio ex apprendisti di Coop. Durante la formazione, gli apprendisti in questo settore svolgono uno stage in un altro punto vendita: anche ampliare il proprio orizzonte consente ai giovani lavoratori di mettere insieme il bagaglio di conoscenze adatto per avere successo in futuro.

Maggiori informazioni sulla nostra offerta per la formazione

Il nostro Spot TV del fatto n. 112
Il making of dello Spot TV