Tutte le news
09.11.2015

Una sostenibilità dal gusto di cioccolato

La nostra affiliata Chocolats Halba ha pubblicato il suo nuovo rapporto di sostenibilità, in cui mostra in modo trasparente l’intera catena di creazione di valore nella produzione del cacao.

Nuovi record per Chocolats Halba in fatto di sostenibilità

Il rapporto di sostenibilità 2014 di Chocolats Halba mostra nel dettaglio dove e come la nostra affiliata produttrice di cacao abbia reso la sua attività più sostenibile e si sia impegnata nel migliorare le condizioni di vita dei coltivatori. La sua strategia di sostenibilità ingloba l’intera catena di creazione di valore, dai coltivatori di cacao ai consumatori finali, e fa in modo che al termine tutte le persone coinvolte possano trarne beneficio: con una sicurezza a lungo termine nella pianificazione, con prezzi stabili o con un prodotto squisito fabbricato secondo saldi principi.

Diversi riconoscimenti

Con i nostri programmi Fairtrade collettivi e grazie a Chocolats Halba abbiamo conseguito nuovi record in questo settore. A dimostrarlo sono anche i diversi premi che la nostra affiliata ha ricevuto negli ultimi anni:

    • CR Reporting Awards internazionali: 2o posto
    • Premio tedesco Corporate Social Responsibility: 1o posto nella categoria «Catena di distribuzione» per la strategia di approvvigionamento in Honduras
    • Fairtrade Award tedesco: 3o posto per l’intero progetto di rimboschimento con cooperative di cacao Fairtrade
    • Riconoscimento per il progetto sul cacao in Honduras

Il rapporto di sostenibilità di Chocolats Halba è disponibile sia in formato cartaceo che elettronico.

Al rapporto di sostenibilità di Chocolats Halba