Tutte le news
06.03.2017

Arance per i bambini bisognosi

Giunta ormai alla sua 55a edizione, 10 e l'11 marzo si terrà la vendita di arance di Terre des hommes. Da oltre 50 anni promuoviamo questa azione in 17 Paesi per migliorare le condizioni di salute di migliaia di bambini bisognosi.

Un'azione mondiale per l'infanzia

© Terre des hommes

Dal 1962 sosteniamo Terre des hommes in qualità di partner. E da oltre 50 anni ci occupiamo della logistica delle arance dall'ordinazione alla fornitura in più di 200 bancarelle. Si tratta della più grande manifestazione di vendita ambulante a scopi umanitari di tutta la Svizzera. 

70 tonnellate di arance

Anche nel 2017 mettiamo a disposizione di Terre des hommes oltre 70 tonnellate di arance a prezzo di costo. Con la collaborazione di 1500 volontari e diverse aziende, grazie alla manifestazione dell'anno scorso sono stati raccolti più di 750'000 franchi.

Quando un'arancia dà accesso all'acqua potabile

Il ricavato confluisce direttamente in diversi progetti per la salute e l'alimentazione di Terre des hommes nei Paesi in via di sviluppo. Acquistando una di questa arance al prezzo di 3 franchi, un bambino in India disporrà di acqua potabile. Per 3 arance, Terre des hommes può finanziare a una famiglia in Bangladesh articoli d'igiene per la prevenzione di malattie e infezioni. 5 arance consentono di curare in Burkina Faso un bambino malnutrito.

Da dove provengono le arance?

Le arance provengono dalla regione spagnola di Valencia e sono certificate dagli standard GLOBALG.A.P. e GRASP a garanzia di una raccolta rispettosa dell'ambiente e condizioni di lavoro adeguate per la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Vendita di arance nelle vicinanze