Tutte le news
19.01.2017

Pacchetti solidali da 20 anni

Con l’iniziativa «2 x Natale» dal 1997 la Croce Rossa Svizzera durante il periodo natalizio s’impegna a raccogliere oggetti e donazioni per le famiglie più bisognose. Anche noi dal 1998 diamo il nostro contributo.

1,3 milioni di pacchetti per i più bisognosi

© Heiner H. Schmitt

Cibi appetitosi e un’infinità di regali: per tante persone il Natale è la festa dell’abbondanza. Per altri invece è il contrario. L’idea dell'iniziativa «2 x Natale» è regalare una parte di questa abbondanza alle persone in difficoltà per aiutarle.

Ogni anno nel periodo di Natale, presso tutti gli sportelli postali, è possibile spedire gratuitamente alla CRS pacchetti con prodotti alimentari, vestiti e articoli per l’igiene, per sostenere famiglie, persone sole e istituzioni sociali nazionali ed estere. Quest’anno l’iniziativa è alla sua 20ª edizione. Negli ultimi anni sono stati donati 1,3 milioni di pacchetti per un valore complessivo di 95 milioni di franchi.

Partner dell’azione «2 x Natale»

© Heiner H. Schmitt

Dal 1998 sosteniamo l’iniziativa donando prodotti alimentari. Grazie alla merce donata ogni anno, per un valore minimo di mezzo milione di franchi, siamo lo sponsor principale. Quest’anno per la prima volta, è stato possibile acquistare i pacchetti sul nostro supermercato online coop@home e spedirli gratuitamente alla Croce Rossa Svizzera. Dall’anno prossimo, abbiamo deciso di diventare membri dell'organo gestionale per sostenere ancora meglio «2 x Natale».

Vai all’iniziativa «2 x Natale»

https://www.2xweihnachten.ch/it

Il nostro impegno per «2 x Natale»

2 x Natale