Tutte le news
24.04.2015

Fashion Revolution Day

Oggi è il Fashion Revolution Day. E la domanda del giorno è la seguente: chi ha fatto i vestiti che indosso? Ogni giorno dell’anno Coop Naturaline vi risponde in modo trasparente.

Per una moda responsabile

Oggi in 71 paesi di tutto il mondo si festeggia il Fashion Revolution Day, celebrato in memoria del crollo della fabbrica Rana Plaza avvenuto in Bangladesh due anni fa. Nell’ambito di diverse manifestazioni vengono trattate le condizioni quadro alla base di una produzione tessile responsabile. Il Fashion Revolution Day ruota attorno alla seguente domanda: chi ha fatto i vestiti che indosso?

Naturaline – bio et équitable depuis 20 ans

Da vent’anni il nostro marchio tessili Naturaline offre articoli prodotti in modo equosolidale con cotone bio – per una moda bella da sentire e da vedere. Su un numero sempre maggiore di capi d’abbigliamento del marchio Naturaline è cucita un’etichetta con un codice. Su www.biore.ch potrete visualizzare il percorso seguito dal vostro indumento: dalla coltivazione del cotone bio passando per tutte le fasi di produzione fino al prodotto finito e vedere così chi ha contribuito alla sua realizzazione. 

Maggiori informazioni sulla tracciabilità dei tessili Naturaline

Maggiori informazioni sulla collezione Naturaline su www.getchanged.ch

Al sito web del Fashion Revolution Day