Tutte le news
06.12.2016

Il nostro pesce è 100% sostenibile

Fresco, surgelato, in scatola o servito al ristorante, l'intero assortimento di pesce e di frutti di mare Coop proviene esclusivamente da risorse sostenibili. Inoltre vantiamo la scelta di frutti di mare bio più ricca della Svizzera.

Da noi il pesce ha un gusto davvero sostenibile

Non è un caso che nel mondo si consumi sempre più pesce e frutti di mare: sono alimenti poveri di grassi che contengono proteine di alta qualità, oltre a vitamine e sali minerali importanti. Tuttavia il 90 percento degli stock ittici in tutto il mondo viene sovrasfruttato o messo a repentaglio.

Pesce sostenibile anche nei nostri ristoranti.

Ci impegniamo a tutelare gli stock ittici e la biodiversità dei mari senza scendere a compromessi. Fresco, surgelato, in scatola o servito al ristorante, il 100% del nostro assortimento di pesce e di frutti di mare proviene esclusivamente da risorse sostenibili.

È dal 2006 che collaboriamo con il WWF per definire il nostro assortimento e ora è fatta, possiamo garantire la provenienza sostenibile anche dei prodotti in scatola.  

Il pesce e i frutti di mare possono essere considerati sostenibili solo dopo che il WWF dichiara «consigliati» o «accettabili» le nostre aziende ittiche e gli allevamenti. In qualità di membro fondatore del WWF Seafood Group, Coop sottopone il suo assortimento a controlli annuali da parte del WWF apportando le modifiche laddove necessario. Non per niente abbiamo eliminato dal nostro assortimento specie ittiche a rischio d'estinzione quali triglia, lupo di mare e merlano. 

L'offerta di prodotti bio più ricco

Grazie al nostro impegno potete gustare pesce e frutti di mare senza compromessi e senza rinunciare alla varietà: l'assortimento di frutti di mare in qualità bio che preponiamo è il più ricco della Svizzera.

Nella nostra guida per gli acquisti trovate ulteriori informazioni sulle diverse varietà di pesce.

Opuscolo del pesce con ricette

Comunicato stampa 06.12.2016