Tutte le news
29.05.2018

Il profumo delle erbe aromatiche bio

Per le caramelle alla menta piperita bio Ricola Naturaplan si utilizzano solo erbe aromatiche coltivate con metodi naturali e altri ingredienti di produttori Gemma bio, in più in fase di lavorazione si applicano i massimi standard qualitativi.

Le sette varietà di erbe utilizzate per le caramelle alla menta piperita bio Naturaplan devono provenire solo da aziende certificate Bio Suisse. «La coltivazione delle erbe bio rappresenta un'interessante alternativa per i contadini delle regioni di montagna», spiega Thomas Aeschlimann, Responsabile Coltivazione erbe aromatiche da Ricola. A Laufen vengono fornite ogni anno circa 250 tonnellate di erbe essiccate e utilizzate come ingrediente di caramelle molto diverse. «La maggior parte delle erbe aromatiche viene essiccata appena dopo la raccolta. Solo trasportando direttamente il prodotto dal campo al Centro erbe per l'essicazione si ottiene la massima qualità», aggiunge Aeschlimann.

«Qui sono sottoposte a un rigido controllo qualitativo, pulite, tagliate, immagazzinate e mescolate, prima di arrivare alla fase di estrazione dei componenti balsamici. «Tutti i lotti sono rintracciabili e vengono mescolati per creare le diverse miscele di erbe aromatiche.» Così anche per le caramelle alla menta piperita bio Naturaplan si garantisce l'utilizzo dei soli ingredienti indicati sulla confezione e il rispetto totale delle direttive della Gemma di Bio Suisse.