Tutte le news
14.03.2017

In palio un viaggio a Panama!

25 anni di prodotti a marchio Fairtrade hanno sostenuto più di un milione di piccoli coltivatori e di lavoratori. In qualità di maggiore rivenditore di articoli Fairtrade rivolgiamo un ringraziamento anche ai nostri clienti. Sabato 18 marzo regaleremo un milione di banane Fairtrade Max Havelaar e metteremo in palio un viaggio a Panama per tutta la famiglia!

25 anni di commercio solidale

Quest'anno festeggiamo due traguardi importanti: 25 anni di impegno nel commercio equosolidale insieme a Fairtrade Max Havelaar e 20 anni di sostegno ai produttori di banane nei paesi emergenti e in via di sviluppo.

Cogliamo l’occasione per ringraziare anche i clienti che hanno dato il loro contributo con l’acquisto di prodotti equosolidali e scegliendo Fairtrade giorno per giorno hanno fatto la differenza.

Un milione di banane gratis e un viaggio a Panama

Sabato 18 marzo nei nostri punti di vendita e nei Ristoranti Coop distribuiremo gratuitamente un milione di banane come iniziativa per festeggiare questo importante anniversario. I produttori di banane di Ecuador, Panama e Costa Rica vi consegneranno personalmente i frutti nei supermercati di Bern Wankdorf, Zürich Letzipark, Winterthur Stadtgarten, Frauenfeld Schlosspark, Kriens Pilatus e Allaman.

Ma il piatto forte dell’anniversario è il nostro concorso: in palio un viaggio a Panama per tutta la famiglia (2 adulti e max. 3 bambini) incl. visita presso un produttore di banane Fairtrade e 10 buoni acquisto Coop del valore di fr. 100.–.

Concorso

Partecipate subito al concorso e con un pizzico di fortuna potrete vincere un viaggio a Panama per tutta la famiglia (2 adulti e max. 3 bambini), compresa una visita alla piantagione da cui Coop acquista banane Fairtrade da diversi anni.

Partecipa al concorso

Qual è l’obiettivo dei prodotti Fairtrade?

Fairtrade sostiene i piccoli coltivatori e i lavoratori dei paesi emergenti e in via di sviluppo, dando loro i mezzi per migliorare le proprie condizioni di vita in maniera sostenibile. Grazie a Fairtrade i produttori hanno un reddito maggiore e sicuro. Inoltre il premio Fairtrade permette loro di realizzare progetti collettivi come la costruzione di scuole e pozzi.

Più di 3,75 milioni di franchi in premi Fairtrade

Dal 1992 lavoriamo a stretto contatto con Fairtrade Max Havelaar e in Svizzera oggi siamo al primo posto per l'assortimento di prodotti equosolidali, con sui sosteniamo oltre 1 milione di piccoli coltivatori. Il premio Fairtrade di Coop ammonta a più di 3,75 milioni di franchi. Anche in futuro vogliamo continuare a impegnarci in tal senso convertendo a Fairtrade Max Havelaar entro il 2020 tutte le materie prime provenienti da paesi emergenti e in via di sviluppo presenti nei nostri prodotti di marca propria.