Tutte le news
21.04.2016

Rapporto di sostenibilità: ora online

Nel nostro rapporto di sostenibilità documentiamo anno dopo anno quanto realizzato a favore dell'uomo, degli animali e della natura. Anche l'elenco dei fatti 2015 è lunghissimo.

Fatti, non parole: il nostro impegno a favore della sostenibilità

Nel 2015 sulla nostra piattaforma internet abbiamo pubblicato oltre 300 fatti per una maggiore sostenibilità. E il loro numero è sempre in crescita. Il rapporto di sostenibilità illustra quanto realizzato e presenta un quadro generale dell'impegno e delle prestazioni dell'intero il Gruppo Coop.

Grandi partner per successi importanti

Il nostro impegno pluriennale si esprime sia in piccoli successi, come l’impiego di un camion elettrico per effettuare le consegne, valso a Coop un riconoscimento per la sostenibilità, sia in scelte pionieristiche come il lancio della marca propria Naturaplan, che ha contribuito al successo del bio in Svizzera. Abbiamo inoltre integrato il nostro assortimento con novità sostenibili, con le quali stabiliamo gli standard da seguire. Nel 2015 i clienti hanno acquistato prodotti sostenibili per un valore complessivo di 3,1 miliardi di franchi.  Un risultato record.

Molte delle nostre prestazioni di sostenibilità non sarebbero state possibili senza l'aiuto di partner affidabili e di vecchia data. Tra i risultati del 2015 siamo particolarmente soddisfatti di aver trasformato le collaborazioni con il WWF e la Croce Rossa Svizzera in partnership strategiche.

Il rapporto di sostenibilità illustra in concreto i risultati raggiunti e gli obiettivi che il gruppo Coop si è prefissato a medio e lungo termine. Il rapporto di sostenibilità sostituisce inoltre la Communication on Progress per l'UN Global Compact. 

Rapporto di sostenibilità Coop 2015