Tutte le news
11.06.2018

Riconoscimenti ai Sustainable Food Awards

Quest'anno i Sustainable Food Awards sono stati assegnati per la prima volta ad Amsterdam, dove i nostri prodotti innovativi si sono guadagnati ben due Runner-up Awards. Sono stati premiati i nostri prodotti a base di insetti e le Multi-bag per frutta e verdura.

In occasione del Sustainable Food Summit, il vertice dedicato alla sostenibilità, al biologico e al fairtrade nell'industria alimentare, sono stati assegnati i Sustainable Food Awards per premiare i migliori contribuiti alla realizzazione di un'industria alimentare sostenibile.

Alimenti a base di insetti: l'alternativa sostenibile alla carne

Da maggio 2017 in Svizzera è consentito il consumo di insetti come alimenti. Noi siamo stati la prima azienda di commercio al dettaglio svizzera a offrire prodotti a base di insetti nei nostri supermercati. Gli insetti hanno un elevato tenore proteico e sono ricchi di preziose sostanze nutritive e sali minerali.

Ma non è tutto: anche in termini ecologici gli insetti presentano numerosi vantaggi. Oltre a richiedere minori risorse idriche e alimentari, il loro allevamento comporta minori emissioni inquinanti. Il nostro impegno in questo settore è stato premiato con il Runner-up Award nella categoria «New Sustainable Product».

Multi-bag: il sacchetto in materie prime rinnovabili al 100 %

Il nostro sacchetto multiuso per frutta e verdura è realizzato con materie prime rinnovabili al 100 %. Il materiale di cui è composto, il Lenzing Modal®, è una fibra a base di cellulosa che presenta numerosi vantaggi: rispetto al cotone, i consumi energetici e idrici nella produzione e lavorazione delle fibre di cellulosa sono notevolmente inferiori. Alla Multi-bag è stato conferito il Runner-up Award nella categoria «Sustainable Packaging».

Scorpi di più sui Sustainable Food Awards