Tutte le news
17.10.2016

Risparmiare energia usando la testa

«Cambia l'ora, risparmia energia» è il motto del 29 ottobre, ovvero dell’energyday 2016! Scommettiamo che anche noi possiamo mostrarvi nuove soluzioni per ridurre i consumi energetici?

#energyday16: suggerimenti, trucchi e fantastici premi

L'energyday si tiene sempre il sabato che precede il passaggio all'ora solare. Da undici anni una data ideale, perché proprio la stagione fredda e con meno ore di luce offre tantissime occasioni per ridurre i consumi energetici.

Semplicissimo

Risparmiare energia non è affatto difficile, se sappiamo a cosa prestare attenzione: Quando vale la pena comprare un nuovo televisore. Quale macchina da caffè presenta i minori consumi energetici? E com'è possibile utilizzare gli elettrodomestici ottimizzando i consumi? Qui troverete tanti suggerimenti per risparmiare energia.

Fai bingo, risparmiando!

Il 29 ottobre, proprio nella data dell'energyday, Coop sponsorizza i premi giornalieri del grande concorso: 6 aspirapolvere del modello SATRAP Aspira plus A 700. Oppure preferite vincere uno degli altri fantastici premi in palio? Allora tentate la fortuna tra il 24 ottobre e il 5 novembre con il Bingo dell'energyday: tanti elettrodomestici, televisori, lampade e lampadine a basso consumo sono in cerca di una nuova casa!

70'000 cartelle Bingo

70'000 cartelle Bingo verranno distribuite nelle stazioni, nei centri Coop Edile+Hobby e presso altri partner commerciali. Non perdete questa occasione, con un pizzico di fortuna il risparmio potrebbe addirittura raddoppiare: il costo di un nuovo elettrodomestico più naturalmente i consumi ridotti. Dal 25 ottobre al 7 novembre da Coop vi aspettano inoltre azioni su diversi prodotti, come ad es. le luci LED.

Partecipiamo da 11 anni

Sin dall'inizio siamo gold partner dell'energyday, un'iniziativa organizzata dall'Ufficio federale dell'energia (UFE) con programma «SvizzeraEnergia» e dall'«Agenzia energia apparecchi elettrici» (eae).

Qui troverete suggerimenti per risparmiare energia

Dépliant dell'energyday