Tutte le news
27.06.2017

Trofeo degli alpi

Il Padrinato Coop per le regioni di montagna festeggia 75 anni. La settimana scorsa, in occasione della festa d'apertura di questo importante anniversario, sull'alpe Fluonalp nel Cantone Obvaldo è stato inaugurato il percorso degli alpi. Lungo il piacevole itinerario circolare questa estate sarà possibile rispondere a domande e indovinelli per vincere favolosi premi.

Camminate sugli alpi per tutta la famiglia

© David Birri

Il sentiero conduce ai tre alpi Jänzimatt, Fluonalp e Glaubenbielen; gli ultimi due, oltre al caseificio, gestiscono anche un rifugio di montagna. Lungo il percorso di 12 chilometri, gli amanti della natura e del trekking potranno conoscere divertendosi la marca propria Coop «Pro Montagna», mettere alla prova le proprie conoscenze sulla montagna e vincere fantastici premi.

In palio ci sono adozioni di capre, libri per bambini di Linard Bardill e tanto altro ancora. L’anno dell’anniversario verrà celebrato con l’esclusivo Trofeo degli alpi sull’alpe di Glaubenbielen a oltre 1'560 metri sul livello del mare.

75 anni di Padrinato Coop per le regioni di montagna

© Jänzi

Da 75 anni il Padrinato Coop per le regioni di montagna sostiene i progetti delle famiglie di contadini svizzeri di montagna, contribuendo ad assicurare loro un'esistenza dignitosa. Solo negli ultimi dieci anni sono stati raccolti oltre 42 milioni di franchi. Un traguardo a cui ha contribuito anche la marca propria Coop «Pro Montagna»: dal 2007 dalla vendita di questi prodotti è stato possibile raccogliere più di 8,7 milioni di franchi.

 

Maggiori informazioni sull'anno dell'anniversario