Tutte le news
08.01.2018

Una pioggia di pacchi grazie all’iniziativa «2 x Natale»

Dal 1998 sosteniamo l’iniziativa «2 x Natale» con cui vengono donati generi di prima necessità a persone bisognose. Per sostenere ancor meglio l’iniziativa, quest’anno siamo per la prima volta partner di «2 x Natale».

Sara Fauster di Frauenfeld TG è madre di cinque bambini. Da sempre la 36enne desiderava avere tanti figli. Con suo marito, studente in medicina, il desiderio si era avverato. Tutto era meraviglioso: i figli, la casa unifamiliare. Ma quando suo marito fallì miseramente negli esami finali, la loro vita cambiò drammaticamente.

Suo marito si lasciò andare e il denaro non bastava più. Da allora, Sara Fauster ha dovuto occuparsi dei figli e portare a casa lo stipendio. Lavoretti saltuari le permisero di mantenere la famiglia. A un certo punto i problemi della coppia divennero così ingestibili da portare alla separazione.

Da qualche mese, la giovane madre si è rimessa in piedi, grazie a vari lavori cui si dedica. Gestisce a tempo parziale una struttura di accoglienza diurna, dà lezioni di pianoforte e fa la mamma diurna. L’iniziativa «2 x Natale» è stata di enorme aiuto per Sara Fauster: «Grazie al generoso sostegno da parte della Croce Rossa Svizzera (CRS) Turgovia non ho mai dovuto comprare pasta o riso!».

Nel primo anno, una volenterosa collaboratrice della CRS le ha perfino portato il cibo a casa. Essendo una madre single, all’epoca Sara Fauster non aveva la possibilità di andare a ritirare le derrate alimentari donate nell’ambito di «2 x Natale».

Oggi parla apertamente del duro periodo che si è lasciata alle spalle. «Non mi sono mai vergognata della mia situazione. Mi sono sempre fatta forza per amore dei miei figli».

Vai all’iniziativa «2 x Natale»

Il nostro impegno per «2 x Natale»

Altri fatti su questo argomento