Tutte le news
18.09.2015

Vitamine gratis per la Giornata della mela

Forse un po’ anche per la sua alta digeribilità, la mela è il frutto preferito dalla popolazione svizzera. Viste le sue proprietà benefiche, per ringraziare la nostra clientela, ne regaleremo una mezza tonnellata.

Per la Giornata della mela vi regaleremo una porzione di salute

Oggi è la Giornata della mela. Per l’occasione abbiamo deciso di rendere omaggio a questo prelibato frutto regalandone circa un milione – in collaborazione con il marchio «5 al giorno» della Lega svizzera contro il cancro e con l’Associazione Svizzera Frutta (ASF).

La Giornata della mela è stata indetta dall’ASF 23 anni fa con il sostegno delle organizzazioni di produttori cantonali e regionali. Il nostro scopo, insieme a «5 al giorno», è quello di promuovere un’alimentazione ricca di frutta. Per questo motivo, siamo i primi commercianti al dettaglio a sostenere attivamente questo marchio dal 2007.

Una mela al giorno

Per la Giornata della mela abbiamo deciso di porre maggiormente l’accento su un’alimentazione sana distribuendo gratuitamente delle mele. Come dice anche il noto proverbio «una mela al giorno leva il medico di torno», se mangiata quotidianamente, una mela può davvero avere effetti benefici.

Grazie per la fiducia

Come ben dimostra un numero assai sorprendente, la mela è il frutto più mangiato alle nostre latitudini: all’anno, gli svizzeri mangiano mediamente 16 chili di mele a testa. E per la Giornata della mela abbiamo deciso di rincarare la dose – un modo anche per ringraziare i nostri clienti della loro fiducia.

Altri fatti su questo argomento

Scopri tutti i fatti