Tutte le news
07.04.2017

Weekend in un’azienda bio con «Forza tre»

«Forza tre» è il nome del nuovo concorso firmato Bio Suisse che partirà in tutta la Svizzera l’11 aprile. Per tutti gli amanti dei latticini, in palio tre weekend per 4 persone presso un’azienda bio. Anche noi sosterremo l’iniziativa nei nostri punti di vendita.

Grande concorso «Forza tre»

Dall’11 aprile al 21 maggio, acquistando un prodotto per ognuna delle tre categorie di latticini bio proposte sarà possibile partecipare al grande concorso di Bio Suisse. In palio 60 buoni latte del valore di 100 franchi l’uno e tre weekend per 4 persone in un’azienda bio. Ecco come partecipare: ogni due settimane, sul sito www.forzatre.ch viene pubblicata una combinazione di prodotti, che verranno a loro volta contrassegnati sugli scaffali dei nostri negozi. Sarà sufficiente evidenziare sullo scontrino i tre prodotti bio acquistati e spedirlo via e-mail, per posta oppure caricarlo sulla home page.

Partecipa su www.forzatre.ch

Coop Naturaplan: il marchio bio più importante dalla Svizzera

Grazie alla collaborazione con Bio Suisse, nel 1993 abbiamo presentato il marchio bio Naturaplan. Oggi con i nostri 1’800 prodotti vi proponiamo l’assortimento bio più ampio della Svizzera. Nella guida ai marchi alimentari, Coop Naturaplan ha ottenuto il riconoscimento del label bio più completo. Per essere sempre un passo avanti nel settore bio, insieme ai nostri partner Bio Suisse, Demeter e all'Istituto di ricerche dell'agricoltura biologica (IRAB) siamo impegnati in numerosi progetti per promuovere l'agricoltura biologica.

Uomo, animali e natura in equilibrio

In qualità di associazione mantello dei produttori svizzeri con la Gemma, Bio Suisse s’impegna dal 1981 per uno sviluppo sostenibile dell’agricoltura. Grazie alla crescente domanda di prodotti sostenibili, negli ultimi 20 anni il numero di agricoltori bio è più che quadruplicato. Oggi la Gemma conta oltre 6’000 contadini e più di 850 imprese autorizzate e commercianti. I prodotti contrassegnati con la Gemma di Bio Suisse soddisfano gli standard bio più severi al mondo: solo le attività biologiche al 100% possono fregiarsi della Gemma.

Scopri di più su Bio Suisse