La nostra collaborazione con il WWF

Da 10 anni lavoriamo in stretta collaborazione con il WWF promuovendo insieme un consumo più sostenibile.

Il WWF è l’organizzazione ambientale più conosciuta in Svizzera. Nel 2006 siamo stati i primi commercianti al dettaglio in Svizzera ad aver stretto una collaborazione ambientale a 360° con il WWF, grazie alla quale sono nati numerosi progetti e fatti concreti.

Il nostro obiettivo comune

Insieme al WWF vogliamo sensibilizzare i clienti affinché optino per un consumo sostenibile nonché offrire e sviluppare una gamma di prodotti ad hoc. Insieme ci battiamo per diverse tematiche: dal pesce sostenibile alla coltivazione responsabile di olio di palma e di soia fino a una selvicoltura equosolidale per la produzione del legno e della carta. Insieme realizziamo inoltre progetti comuni per compensare le emissioni di CO2. Dal 2015 la nostra collaborazione con il WWF si è fatta ancora più assidua. Insieme promuoviamo il nostro marchio Oecoplan, che offre un’alternativa ecologica per la casa, l’ufficio e il giardino.

Nel presente dossier otterrete maggiori informazioni sui nostri obiettivi comuni nonché sui progetti aventi come tema centrale la sostenibilità.

Per saperne di più

Principi e temi