Pesce sostenibile – grazie al WWF Seafood Group

Siamo un membro fondatore del WWF Seafood Group. Dal 2007 ci impegniamo insieme ad altre aziende affinché una quantità sempre maggiore del nostro pesce e dei nostri frutti di mare provenga da specie cresciute in maniera sostenibile e da allevamenti che rispettino l’ambiente.

Questo significa concretamente che da noi non troverete pesci appartenenti a specie a rischio di estinzione. Le specie soggette a una pesca eccessiva sono state eliminate dalla nostra gamma di prodotti e vendiamo, in proporzione, sempre più pesci certificati dal Marine Stewardship Council (MSC) o provenienti da allevamenti che presentano la certificazione bio. Questa posizione coerente rappresenta un segnale molto chiaro alle aziende ittiche e al mercato.

Con noi il pesce sulla tavola non manca mai

Il 100% del nostro pesce e dei frutti di mare proviene da risorse sostenibili («consigliate» o «consigliate con cautela» secondo le valutazioni del WWF), che si tratti di prodotti freschi, surgelati, in scatola o serviti al ristorante. Inoltre proponiamo l’assortimento di frutti di mare bio più ricco della Svizzera.

Questa guida agli acquisti realizzata dal WWF e da Coop vi offre una panoramica delle specie ittiche disponibili nel nostro assortimento.

Principi e temi