Il nostro rapporto di sostenibilità

Fatti e cifre sugli effetti economici, sociali ed ecologici della nostra attività commerciale.

Reporting trasparente

Per noi l’informazione continua e il reporting dettagliato sul nostro impegno nell’ambito della sostenibilità sono essenziali. Per questo dal 2004 pubblichiamo regolarmente il nostro rapporto di sostenibilità. Nella nostra rivista Cooperazione dedichiamo ogni settimana almeno una doppia pagina a questo argomento.

Rapporto di gestione del gruppo Coop

La sostenibilità è parte integrante della quotidianità in tutto il Gruppo Coop e riveste un ruolo fondamentale nella nostra attività aziendale. Per questo nel 2016 abbiamo deciso di redigere un rapporto integrato sugli sviluppi annuali del Gruppo Coop corredato dei dati e dei fatti più importanti in materia di sostenibilità.

Vai al rapporto di gestione integrato

Rapporto sui progressi in materia di sostenibilità

Talvolta i nostri stakeholder, i partner commerciali e gli esperti di sostenibilità hanno esigenze informative tali da rendere insufficienti il carattere e il grado di approfondimento forniti da un comune rapporto di gestione. Adesso forniamo le informazioni di settore specifiche nel «Rapporto sui progressi in materia di sostenibilità» in uscita a fine maggio.

Vai al Rapporto sui progressi

Singole parti del gruppo Coop, come l’azienda di produzione Coop Chocolats Halba o Transgourmet France, riportano inoltre nel dettaglio il proprio operato per lo sviluppo sostenibile.

Cooperazione

Cooperazione è la rivista che vanta il maggior numero di copie in tutta la Svizzera. Ogni settimana nella rubrica «Fatti, non parole» forniamo numerose informazioni su argomenti relativi all’uomo, agli animali e alla natura, offrendo inoltre ai nostri lettori pratici consigli di come rendere la loro quotidianità più sostenibile in modo semplice.

Vai al numero attuale di Cooperazione

Prospetto «Fatti, non parole»

Sono circa 300 i fatti che dimostrano il nostro impegno per la sostenibilità. Per permettervi di conoscerli meglio, abbiamo riunito tutti i punti chiave delle nostre iniziative in un prospetto.

Vai al prospetto «Fatti, non parole»

Principi e temi