Standard e direttive

Quando acquistiamo i nostri prodotti, oltre al fattore economico diamo importanza anche agli aspetti sociali, etici ed ecologici. Se possibile e se a giusta ragione, ci basiamo su standard esterni consolidati. Per i nostri marchi valgono inoltre delle direttive specifiche sulla sostenibilità.

Vogliamo contribuire a una produzione responsabile a livello ecologico e sociale nonché a un consumo sostenibile. Ecco perché da diversi anni puntiamo su standard consolidati come Bio Suisse, Fairtrade Max Havelaar, Marine Stewardship Council (MSC), Forest Stewardship Council (FSC), Topten e Hochstamm.

Direttive supplementari

Ai nostri fornitori imponiamo inoltre dei requisiti specifici in merito alla sostenibilità come peraltro definito nelle nostre direttive. Quest’ultime valgono per tutto l’assortimento e contengono generalmente delle indicazioni specifiche per i nostri marchi.

Direttive Coop sovraordinate

Le direttive Coop sovraordinate si applicano a tutto il nostro assortimento e, in particolare, ai nostri marchi. Tra queste rientrano le nostre direttive sull’approvvigionamento, sull’olio di palma e sulla tutela dei giovani.

Direttive Coop sovraordinate

Direttive Coop sulla sostenibilità dei marchi e dei sigilli

Queste direttive si applicano specificatamente per garantire la sostenibilità dei nostri marchi come Naturaplan, Naturaline, Oecoplan, Pro Montagna e Ünique nonché del sigillo Naturafarm. Per questi marchi si applicano standard più rigidi in materia sociale, etica ed ecologica.

Direttive Coop sulla sostenibilità dei marchi e dei sigilli

Direttive Coop sugli alimentari

Valgono per tutti gli alimentari del nostro assortimento. Tra queste rientrano la direttiva sui pesticidi.

Direttive Coop sugli alimentari

Direttive Coop sui prodotti non food

Valgono per tutti i prodotti di oggettistica e ferramenta del nostro assortimento. Tra queste rientrano le direttive sui prodotti in legno e in carta, sui tessuti e le pelli così come sulla nanotecnologia.

Direttive Coop sui prodotti non food

Panoramica dei nostri marchi e sigilli

Principi e temi