Gusto pieno nonostante le intolleranze

In Svizzera circa due milioni di persone soffrono di un’intolleranza alimentare. Le più diffuse sono quelle al lattosio (zucchero del latte) o al glutine (proteina dei cereali).

Con una dichiarazione trasparente degli allergeni sulle confezioni e con il nostro assortimento Free From siamo vicini ai clienti con esigenze alimentari particolari, rendendo loro più semplice la scelta dei prodotti. Sulle confezioni, in un campo separato sono elencati in maniera ben visibile gli allergeni soggetti ad obbligo di dichiarazione. Ciò consente di riconoscere in maniera pratica e semplice se un prodotto può essere consumato senza alcun timore da un soggetto intollerante.

Free From: benessere senza rinunciare al gusto

La nostra varietà di prodotti senza lattosio e senza glutine è sinonimo di qualità della vita, gusto e benessere. Il nostro assortimento conta oltre 350 prodotti e da qualche tempo il logo Free From compare anche su altre marche proprie Coop. Offriamo inoltre una ricca selezione di prodotti di marca senza glutine e lattosio. Con la marca Free From proponiamo un'ampia gamma di prodotti speciali, realizzati a partire da ricette o metodi di produzione particolari che escludono l'impiego di un determinato allergene presente nel corrispondente prodotto tradizionale (per es. uova nella maionese, glutine nel pane o lattosio nel latte).

Certificazione indipendente

Facciamo certificare un numero crescente di prodotti da Service Allergie Suisse, una società affiliata indipendente della Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera. I prodotti sono tutti contrassegnati con il Label Allergia Svizzero. Tutti i nostri prodotti senza glutine riportano anche il simbolo legalmente riconosciuto di IG Zöliakie, un cerchio con una spiga barrata al centro, assegnato dall'Associazione Europea delle Società di Celiachia.

Maggiori informazioni sul nostra sistema d'identificazione