Offriamo delle possibilità di carriera molto varie

Per noi la promozione e lo sviluppo dei collaboratori sono aspetti fondamentali: lavorare con team motivati, che hanno ricevuto una buona formazione, rappresenta la base del nostro successo.

Ecco perché effettuiamo investimenti mirati nella gestione dei talenti, grazie alla quale siamo in grado di assegnare al personale interno il 75% dei posti vacanti destinati ai quadri. Uomini e donne hanno le stesse opportunità di carriera, indipendentemente dalla loro provenienza. Con il nostro programma Trainee, della durata di un anno, i laureati possono iniziare la loro carriera nel settore del commercio. Offriamo un ambiente di lavoro moderno e dinamico nei settori Vendite, Marketing, Acquisti, Comunicazione, Personale, Finanze, Informatica e Logistica. Oltre al programma Trainee offriamo anche la possibilità di un’assunzione diretta e di un tirocinio.

Feedback periodici

La valutazione annuale delle prestazioni e degli obiettivi raggiunti ci consente di guidare e sviluppare attivamente i nostri quadri. I collaboratori di tutti i livelli di management possono così definire in modo chiaro la propria posizione. Da noi non sono solo i superiori a valutare i collaboratori ma anche viceversa. Ciascun collaboratore soggetto al contratto collettivo di lavoro viene invitato ogni anno a un colloquio di valutazione ufficiale. Anche in questa occasione superiore e collaboratore si valutano a vicenda.

Opportunità di lavoro per tutti

Non solo adempiamo alla nostra responsabilità sociale nei confronti dei laureati e dei quadri, ma offriamo ogni anno almeno 50 posti per tirocini destinati agli allievi con voti più bassi. Nel 2013 abbiamo allestito un job center interno che si occupa di fornire informazioni e assistenza a quei collaboratori che, a causa di riorganizzazioni interne, devono cambiare sede o tipo di lavoro.

Maggiori informazioni sulle opportunità di carriera da Coop