Risparmiare energia con le piccole meraviglie della tecnica

Gli apparecchi elettronici e le lampade consumano molta energia, persino in modalità standby. È evidente perché l'acquisto di apparecchi a risparmio energetico conviene: non solo per il bene dell’ambiente, ma anche del proprio portafoglio.

Consumare meno energia non implica necessariamente fare delle rinunce. Gli apparecchi elettronici moderni sono decisamente più efficienti, sotto il profilo energetico, rispetto ai modelli precedenti, e questo a fronte di prestazioni in parte migliori. Lo dimostriamo con i nostri marchi Oecoplan e Satrap. Questi elettrodomestici si trovano ai vertici delle classifiche di Topten, la piattaforma indipendente per i consumatori alla ricerca di prodotti a risparmio energetico.

Etichetta energetica e Topten: una bussola per orientarsi nella giungla degli apparecchi

L’etichetta energetica sui tanti elettrodomestici rende il risparmio energetico ancora più semplice: basta un istante per sapere quanto è efficiente un apparecchio e quanta energia elettrica consuma. Se prima dell’acquisto farete attenzione al sigillo di qualità Topten la scelta sarà ancora più semplice. Nel 2016 abbiamo venduto apparecchi a risparmio energetico con il sigillo di qualità Topten per un totale di 148 milioni di franchi.

Il LED: un’idea brillante

Gli effetti del risparmio energetico sono notevoli anche per quanto riguarda i dispositivi di illuminazione. Non vendiamo più lampadine opache dal 2009. Con il nostro vasto assortimento di LED rendiamo possibile un risparmio energetico fino all’80%.

Nel 2016 abbiamo completamente rielaborato il nostro assortimento sostituendo tutte le lampadine a risparmio energetico con delle nuove lampadine LED ancora più efficienti e incrementando notevolmente la quota di corpi illuminanti ad alta efficienza energetica.

Oecoplan

Topten