Fare acquisti salvaguardando il clima è semplicissimo

Nella realizzazione dei nostri prodotti siamo molto attenti alla salvaguardia climatica. Tutti i nostri capi Naturaline sono ad esempio a emissioni di CO₂ a impatto zero. Con il suo acquisto, il consumatore può esercitare un grande influsso sul clima, prestando particolare attenzione alle informazioni riportate sul prodotto e dando la preferenza ad articoli stagionali e regionali.

Con Naturafarm, Naturaline, Naturaplan, Pro Montagna e Oecoplan offriamo da oltre 20 anni un’ampia gamma di prodotti realizzati in maniera ecosostenibile. Un'altra importante leva per indurre i consumatori ad acquisti all’insegna della salvaguardia climatica è favorire prodotti di stagione e trasporti brevi.

Per questo ampliamo costantemente la nostra offerta di frutta e verdura stagionale svizzera. Infine, nel 2014 abbiamo introdotto con La mia Terra un sigillo per i prodotti regionali e ampliato la nostra gamma specifica in base alla regione di vendita.

Tante strade verso l’acquisto sostenibile

Grazie alla rete di punti di vendita più fitta della Svizzera consentiamo ai nostri clienti di fare acquisti spostandosi con i mezzi pubblici, in bicicletta o a piedi. Chi usa l’auto dovrebbe organizzare un grosso acquisto alla settimana in modo da ridurre le emissioni di CO2. Inoltre con Coop@home offriamo un efficiente servizio di consegna a domicilio. Compensiamo le emissioni di CO2 causate dal nostro servizio di consegna.

Sensibilizzazione con l’energyday

Sin dagli esordi siamo partner dell’energyday, evento annuale organizzato dall'Agenzia energia apparecchi elettrici (EAE) insieme all'Ufficio federale dell’energia (UFE). Sette dei nostri formati di vendita partecipano all’energyday organizzando numerose iniziative volte a sensibilizzare la clientela sul tema dell’efficienza energetica.

Maggiori informazioni sull’energyday