La carta riciclata rispetta le foreste

Un’altra misura molto efficace per contrastare la distruzione delle foreste a livello globale è l’utilizzo di carta e cartone riciclati. Impieghiamo questi materiali sia per la gamma di prodotti dei nostri marchi che per gli imballaggi.

L’utilizzo di carta riciclata ci consente di evitare l’impiego del legno nuovo nella produzione della carta. Se la carta riciclata è anche prodotta in un’azienda ad alta efficienza energetica i vantaggi ecologici rispetto alla carta prodotta con fibre nuove sono ancora maggiori. Ecco perché tutti i nostri prodotti di carta Oecoplan (compresi carta igienica, fazzoletti di carta, tovaglioli e carta da cucina) contengono carta riciclata.

Riciclaggio là dove possibile, altrimenti FSC

Nei prodotti dei nostri marchi per i quali non è possibile effettuare il passaggio alla carta riciclata introduciamo gradualmente la cellulosa certificata FSC: in questo modo evitiamo lo sfruttamento del suolo e i proprietari delle foreste sono obbligati a rispettare degli standard ambientali elevati.

Nuove notizie, vecchia carta

Stampiamo la nostra rivista Cooperazione quasi interamente su carta riciclata. Per farlo impieghiamo settimana dopo settimana circa 400 tonnellate di materiale. Le nostre borse di carta sono costituite per l’85% da carta riciclata mentre il restante 15% è dato dalla cellulosa fresca certificata FSC. Nel nostro utilizzo interno di carta abbiamo effettuato il passaggio graduale alla carta riciclata.

Borse di carta Coop prodotte con carta riciclata
Borse di carta Coop prodotte con carta riciclata