Materie prime agricole

Approccio attento alle materie prime e rapporti equosolidali con i fornitori.

Approvvigionamento sostenibile delle materie prime agricole

La coltivazione di materie prime agricole necessita di superfici estese e influisce notevolmente sull’uomo, gli animali e la natura. Ecco perché selezioniamo attentamente i nostri fornitori dalla catena di creazione del valore, trattiamo con riguardo le risorse naturali e rispettiamo contadini, lavoratori e produttori.

Il tipo di produzione usato, specialmente per le materie prime come l’olio di palma, la soia, il caffè, la torba e gli alimenti di uso quotidiano come il riso, la frutta e la verdura, può avere un impatto negativo sull’ambiente. Per contenere il più possibile questi effetti negativi lavoriamo insieme ai nostri partner per definire e applicare degli standard e delle soluzioni per l’intero ramo.

Strette collaborazioni e ampi scambi

Per noi non è solo una produzione sostenibile ad essere centrale, bensì anche la certezza di poter attingere a lungo termine dalle materie prime. Per questo motivo con i produttori locali instauriamo una rete di rapporti basati sulla fiducia. Non ci impegniamo solo a favore del sostegno finanziario, ma anche per la riduzione delle emissioni di CO2, l’educazione, la formazione, l’assistenza medica e il rinnovo delle infrastrutture.