Società

Aiuto tangibile alle persone svantaggiate e più bisognose in Svizzera e all’estero.

Ci impegniamo per la società

Vorremmo restituire qualcosa alla società. Per questo sosteniamo il Padrinato Coop per le regioni di montagna, doniamo prodotti ai più bisognosi in Svizzera, forniamo aiuti senza problemi in caso di catastrofi naturali, promuoviamo progetti sociali all’estero e ci impegniamo a favore di bambini e giovani.

La storia del Padrinato per le regioni di montagna, che si impegna per migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle popolazioni montane svizzere e contribuisce ad assicurare loro un’esistenza, è iniziata oltre 70 anni fa.

Attività di donazione di vario tipo in Svizzera e all’estero

Aiutiamo i più bisognosi in Svizzera e all’estero con contributi finanziari e donazioni di prodotti. Tali donazioni prevedono la stretta collaborazione con organizzazioni sociali quali Schweizer Tafel e Tavolino Magico. Nell’ambito del nostro marchio Naturaline, che prevede la produzione di tessuti equosolidali in cotone bio, realizziamo insieme alla fondazione Biore dei progetti in India e Tanzania di cui beneficiano le famiglie di contadini locali.

Consulenza budget in Svizzera

Dal 2009 siamo partner di Budgetberatung Schweiz, l’organizzazione ombrello che riunisce circa 35 sedi di consulenza e che aiuta le persone di qualsiasi estrazione sociale a gestire consapevolmente le proprie finanze private. Budgetberatung Schweiz opera secondo il principio del sostegno finalizzato all’autoaiuto.

Impegno a 360° con l’attività di sponsoring

Con la nostra attività di sponsoring promuoviamo diversi progetti nei settori Sport, Cultura, Attività fisica e nutrizione, Uomo e ambiente nonché Bambini e famiglia. In questo modo regaliamo a tante persone delle esperienze stimolanti rendendo tangibili i nostri valori aziendali (dinamismo, entusiasmo e sostenibilità).

Direttive chiare per la tutela dei giovani

Siamo molto sensibili al tema della tutela dei giovani nella vendita ai minori di alcol, tabacchi e apparecchi elettronici. Mettiamo in pratica le nostre direttive per la tutela dei giovani, in parte più severe rispetto alle diverse disposizioni vigenti a livello cantonale, nei nostri punti di vendita presenti su tutto il territorio svizzero. In veste di membri di Swiss Pledge limitiamo volutamente la pubblicità dei nostri prodotti ai minori di 12 anni: pubblicizziamo esclusivamente quei prodotti che soddisfano specifici criteri nutrizionali.

Maggiori informazioni su Budgetberatung Schweiz

Il nostro impegno a 360° con l’attività di sponsoring

Maggiori informazioni su Swiss Pledge