Donazioni efficaci che giungono a destinazione

Partecipiamo a diverse attività di donazione volte ad aiutare i più bisognosi adempiendo così alla nostra responsabilità sociale. Collaboriamo con istituzioni riconosciute in grado di garantire che le donazioni arrivino davvero a chi le necessita maggiormente.

Un paio di esempi della nostra responsabilità sociale:

    • «2× Natale»
      Questa iniziativa ha l’obiettivo di aiutare i più bisognosi in Svizzera e all’estero. Doniamo gran parte degli alimenti, degli articoli per la cura personale, dei vestiti per bambini e in parte anche dei dolciumi non scaduti e ancora in buono stato. La Croce Rossa Svizzera distribuisce questi prodotti alle famiglie bisognose e alle istituzioni sociali come orfanotrofi o ospizi.
    • Ogni centesimo conta
      Partecipiamo a questa iniziativa benefica della Radiotelevisione Svizzera e della Catena della solidarietà fin dal primo minuto aiutando così le persone in difficoltà di tutto il mondo.
    • Donazioni di alimenti alle istituzioni sociali
      Sosteniamo progetti sociali come Schweizer Tafel e Tavolino Magico donando loro gran parte degli alimenti che non possono più essere venduti ma che sono ancora in ottimo stato. Oltre a consegnare loro degli alimenti sosteniamo l’ampliamento dell’infrastruttura dei centri sociali di distribuzione delle due organizzazioni con almeno 350’000 franchi all’anno. Tavolino Magico riceve inoltre da Coop Mineralöl AG un contributo di 50’000 franchi all’anno per il carburante dei veicoli. Doniamo generi alimentari di prima necessità anche ai centri Caritas.
    • Attività di donazione con i nostri partner commerciali
      Con i loro prodotti, i nostri partner commerciali possono intraprendere delle attività di donazione anche nei nostri punti di vendita, a patto che si rispettino i nostri severi standard: il progetto di donazione deve beneficiare una o più organizzazioni riconosciute, se è realizzato in Svizzera deve essere certificato dalla Schweizerische Zertifizierungsstelle für gemeinnützige, Spenden sammelnde Organisationen (ZEWO, ente di certificazione svizzero per le organizzazioni di pubblica utilità che raccolgono donazioni) e avere un’utilità concreta, possibilmente per l’uomo e la natura nelle rispettive filiere produttive.

Maggiori informazioni su Schweizer Tafel

Maggiori informazioni su Tavolino Magico