Tracciabilità fino ai campi e alle stalle

Non esiste una soluzione unica e semplice per controllare la tracciabilità dei prodotti. Stiamo lavorando per garantire la massima tracciabilità possibile nei vari assortimenti.

Il nostro intero assortimento di frutta e verdura proviene da coltivazioni certificate secondo gli standard di SwissG.A.P. e GlobalG.A.P. Grazie a questi standard, siamo in grado di risalire direttamente ai produttori dei singoli articoli.

L’ID Naturaplan garantisce una trasparenza completa

Grazie alle direttive della Gemma Bio Suisse, siamo in grado di garantire l'assoluta rintracciabilità dei nostri prodotti biologici Naturaplan fino al campo. Tramite l'ID Naturaplan sapete sempre da quale fattoria bio provengono le vostre verdure o la vostra frutta bio. I prodotti sfusi sono contrassegnati con l’adesivo della Gemma di Bio Suisse provvisto del codice dell’ID di Naturaplan. Già dal 2010, nella frutta e nella verdura imballata l’ID Naturaplan è riportato direttamente sull’etichetta.

Maggiori informazioni sull’ID Naturaplan

La tracciabilità della carne

Su tutti gli imballaggi di pollo e petti di pollo dei nostri marchi sostenibili Naturafarm e Naturaplan indichiamo il nome degli agricoltori. Su tutte le carni fresche bio di Naturaplan come filetti, entrecôte o scaloppine, è inoltre riportata l’azienda produttrice. I consumatori possono così controllare la provenienza originaria della carne che mangiano.

Condizioni equosolidali garantite

Sull’imballaggio di un numero crescente di articoli contrassegnati con il marchio Fairtrade Max Havelaar è riportato la cosiddetta ID FLO. Inserendo questo codice sul sito web di Fairtrade Max Havelaar potrete scoprire di più sui produttori e i prodotti.

Maggiori informazioni sull’ID FLO di Faitrade Max Havelaar

Tessuti ecologici ed equosolidali

Su un numero sempre maggiore di capi d’abbigliamento del nostro marchio Naturaline è cucita un’etichetta con un codice grazie al quale, sul sito web di Biore, è possibile risalire nel dettaglio al percorso fatto dall’articolo, ovvero dalla coltivazione del cotone bio alle varie fasi di produzione fino al prodotto finito.

Maggiori informazioni sulla tracciabilità di Naturaline