Costruiamo insieme il tuo futuro

Cerchi un posto di formazione professionale in un ambiente stimolante? Vuoi saperne di più sulla formazione professionale di base da Coop e hai bisogno di qualche consiglio per scegliere il lavoro più adatto a te? Allora sei nel posto giusto!

Formazioni di base da Coop

Operatore per la comunicazione con la clientela o per la gastronomia standardizzata, informatico o assistente di farmacia? I percorsi formativi da Coop sono versatili e poliedrici proprio come i nostri candidati. Per questo Coop offre formazioni di qualità che, oltre alle conoscenze professionali, tengono conto dei rapporti interpersonali rendendo l'apprendimento piacevole. 

Posti liberi per la formazione da Coop

 

Cerchi un posto per iniziare una formazione da Coop? Sul nostro portale trovi tante posizioni interessanti. Cerca in base al cantone, all'indirizzo professionale e al tirocinio!

Trova il posto giusto

Quale professione mette maggiormente in evidenza le tue capacità stimolando anche nuove attitudini? Scopri qui come trovare la strada professionale giusta per te. Inizia con una ricerca appropriata, poi fai il test attitudinale e soprattutto: partecipa a un tirocinio di prova Se desideri saperne di più sulla formazione di base da Coop, contattaci tramite il formulario d’ordinazione, ti invieremo volentieri del materiale informativo. Qui trovi il nostro formulario.

A prescindere dalla professione scelta è importante che tu ti senta pronto ad impegnarti nel lavoro. Solo così potrai acquisire le capacità pratiche e teoriche necessarie per la tua professione. A questo proposito è necessario capire se la formazione professionale di base sia o meno adatta alle tue inclinazioni. Tieni la mente aperta e prendi in considerazione diversi lavori. Leggi le descrizioni e chiediti se il lavoro può essere adatto a te, se possiedi i requisiti e se ti piacerebbe prendere parte a un tirocinio di prova.

Se sei interessato a un apprendistato presso Coop, iscriviti a un test attitudinale Multicheck. Si tratta di un test attitudinale orientato al lavoro. Dopo aver superato con successo il test, puoi inviare la tua candidatura e avere la possibilità di partecipare a un tirocinio di prova. Se dopo il tirocinio di prova sia tu che il responsabile della formazione degli apprendisti siete convinti che la scelta sia quella giusta, l'apprendistato può finalmente avere inizio.


Da Coop ci si diverte

Al termine della formazione professionale di base, i nostri 3000 apprendisti sono pronti per entrare nel mondo del lavoro. Nei nostri video scopri perché così tanti ragazzi scelgono una formazione da Coop. Gli apprendisti raccontano i loro motivi personali