La netiquette per i social media

Benvenuto da Coop! Sarà un piacere dialogare con te su tutti i temi che riguardano la nostra azienda. Coop è presente su diversi social media, e ovunque la tua opinione e i tuoi commenti sono ben accetti.

Qual è il motivo di una netiquette? Netiquette è un termine che, unendo network (rete) ed étiquette (buo-na educazione), indica un insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet nel rapportarsi agli altri utenti. Visto che per noi il rispetto reciproco è fondamentale, ti chiediamo di attenerti alla nostra netiquette.

Questo significa che sulle nostre piattaforme social media non tollereremo determinati contenuti e prov-vederemo a eliminarli, eventualmente anche senza preavviso. Tra questi figurano:

  • contenuti provocatori, osceni, discriminanti, pornografici o razzisti;
  • contenuti offensivi, umilianti nei confronti di terzi, fuorvianti, che costituiscano un attacco personale, una minaccia, incitino alla violenza o siano contrari alla legge;
  • contenuti che violino i diritti di terzi e i loro diritti d'autore o diritti personali;
  • contenuti con pubblicità diretta o indiretta a prodotti di terzi;
  • contenuti o azioni che compromettano il funzionamento di Facebook e di questa pagina, file e link con virus dannosi o simili;
  • dati personali, tuoi o di terzi, che costituiscano una violazione della protezione dei dati.

Ti invitiamo a caricare soltanto contenuti di cui possiedi i diritti richiesti (ad es. diritti d'autore). 

Senza l'autorizzazione scritta di Coop non è consentito utilizzare i marchi Coop, come per esempio il logo. È ovviamente consentito condividere contenuti pubblicati da Coop (post, tweet), anzi ti invitiamo a farlo!

Oltre a queste regole, valgono gli Standard della comunità di Facebook: https://www.facebook.com/communitystandards.

Per altre informazioni su Coop e sui nostri prodotti www.coop.ch.

Grazie per la collaborazione!
Il team Coop