Il gusto di donare

Iniziativa benefica Pupazzo di pasta

una collaborazione tra Coop e la Croce Rossa Svizzera.

In Svizzera la povertà e le urgenze sociali non saltano agli occhi come in tanti altri paesi. Per chi ne è colpito, sovente famiglie, gli effetti non sono però più sopportabili. Chi deve vivere con un budget risicato e deve pagare una fattura inaspettata, si ritrova velocemente in grandi difficoltà. Anche una piccola somma può essere d'aiuto.

La Croce Rossa aiuta per esempio:

  • famiglie e single con un reddito modesto e che in caso di problemi di salute non possono pagare i costi dei trattamenti non coperti dalla cassa malati, in questi casi la Croce Rossa Svizzera interviene con aiuti individuali
  • famiglie con bambini ammalati o con genitori in un periodo difficile, in questi casi per la Croce Rossa Svizzera il benessere del bambino è prioritario e offre l'assistenza del bambino a domicilio.

Anche Coop intende aiutare e per ogni pupazzo di pasta venduto donerà alla Croce Rossa Svizzera 10 centesimi a favore delle famiglie bisognose in Svizzera.

Tutti noi possiamo aiutare e contribuire a questa iniziativa. Basta recarsi in un punto di vendita Coop e acquistare uno dei nostri deliziosi pupazzi di pasta.

L'impegno di Coop a favore della Croce Rossa Svizzera

Da diversi anni Coop collabora strettamente con la Croce Rossa Svizzera (CRS). Dal 2015 Coop è partner ufficiale della Croce Rossa Svizzera.

Obiettivo di questa sinergia tra Coop e la CRS, due storiche istituzioni di successo, è quello di prestare aiuto alle persone in difficoltà, sia in Svizzera che all'estero.

Contemporaneamente Coop sostiene la piattaforma per famiglie www.familie.redcross.ch e l'iniziativa «2 volte Natale» con la CRS, la SRG e la Posta svizzera. Ogni anno doniamo merci per un valore di mezzo milione di franchi. Un impegno che ci siamo assunti già dal 1997.