SUPERCARDplus: domande e risposte

Se possedete già una SUPERCARDplus World Mastercard® o Visa o se volete richiederne una, qui trovate le risposte a tutte le vostre domande.

Certo, potete richiedere sia la SUPERCARDplus World Mastercard® che la SUPERCARDplus Visa! Sul formulario di richiesta si potrà apporre una crocetta per entrambe le carte di credito. In questo caso, la procedura di richiesta si svolge una volta sola.

Sì, è possibile. Come la carta principale, anche le carte supplementari sono gratuite
Sì, anche le carte supplementari non prevedono tassa annua.

No, la SUPERCARDplus è un prodotto congiunto di Coop e Swisscard che abbina le funzionalità di pagamento e prelievo di contante di World Mastercard® e Visa al programma di premi e superpunti di Supercard, e può essere ottenuta soltanto in questa combinazione. Se non desiderate ordinare premi, avete anche la possibilità di donare il controvalore dei punti in franchi a un ente benefico (p. es. SOS Villaggi dei bambini o il Padrinato Coop per le regioni di montagna).

Sì, la carta di credito SUPERCARDplus può essere utilizzata in tutto il mondo. Non sono tuttavia possibili transazioni in paesi e regioni sottoposti a sanzioni o embargo. Sono dunque esclusi (lista aggiornata a giugno 2017): Cuba, Iran, penisola di Crimea, Siria.

Il limite massimo è di fr. 10.000.

La SUPERCARDplus è una carta Chip & PIN. Da Coop (supermercati, Grandi Magazzini Coop City, Edile+Hobby, ristoranti) vi verrà sempre richiesto di digitare un PIN. In questi punti di vendita del gruppo Coop non è possibile l’uso della SUPERCARDplus senza PIN. In generale, la maggior parte dei dispositivi di pagamento richiederà l'inserimento del vostro codice PIN. È quindi importante conoscere a memoria il codice PIN. Sta sempre al negozio convenzionato, in Svizzera o all'estero, decidere se la transazione di pagamento deve avvenire mediante firma o digitazione del PIN.

No, il SAD funziona solo con le banche.
No, questa è una carta di credito gratuita senza assicurazione di viaggio.
No, questa è una carta di credito gratuita senza assicurazione di viaggio.
No, non si applica una tariffa al minuto. Il costo è di fr. 1.90 a chiamata, e solo se si riesce a parlare con un operatore. Sono escluse le domande sulle fatture mensili, i casi di blocco/smarrimento della carta e le telefonate in cui vi chiediamo di richiamarci.
No, i fr. 0.50 della fattura elettronica sono a carico di Coop. Sulla fattura, pertanto, compaiono sia come voce di debito che di credito.

La carta di credito SUPERCARDplus non ha tassa annua. Ciò non esclude però i costi derivanti da interessi, spese di sollecito e commissioni per le fatture cartacee. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

No, dovrete prima compilare un modulo di richiesta e accettare le relative condizioni generali di contratto. Saremo lieti di inviarvi una SUPERCARDplus in caso di esito positivo.
Se disdite la vostra SUPERCARDplus, potrete continuare a utilizzare normalmente la vostra Supercard.
Purtroppo non è possibile. La SUPERCARD ha sempre e comunque anche una funzione di raccolta punti. Per le spese effettuate in altri negozi vi vengono sempre accreditati superpunti. Se lo desiderate, da Coop potete impiegare la SUPERCARDplus solo per i pagamenti; se non presentate la SUPERCARDplus al personale di cassa per la scansione, non riceverete superpunti per i vostri acquisti.
  • Da Coop e presso le aziende partner: 1 fr. = 1 superpunto
  • Altrove e all'estero: 3 fr. = 1 superpunto
Sì, 1500 superpunti per ogni nuovo cliente presentato.
  • Sullo scontrino di cassa rilasciato per ogni acquisto nei supermercati Coop, nei centri Coop Edile+Hobby, da Coop City, nei ristoranti Coop e da Interdiscount, Top Tip/Lumimart, Christ e Import Parfumerie
  • Presso il Servizio clienti di Coop
  • Su Internet (se la vostra Supercard è protetta da password)
  • Nell'app Supercard
I superpunti raccolti sono validi a tempo indeterminato.
I punti raccolti da Coop o presso le aziende partner sono trasferiti giornalmente. Tutti gli altri punti vengono trasferiti mensilmente.
La Supercard blu è collegata alla carta di credito SUPERCARDplus. Si prega quindi di contattare la hot line di SUPERCARDplus: +41 44 659 66 26. Abbineremo la vostra SUPERCARDplus al nuovo numero di Supercard, e voi riceverete la vostra Supercard blu automaticamente da Coop.