«2 x Natale» per i più bisognosi

Per molti, Natale è sinonimo di abbondanza. Non tutti gli abitanti in Svizzera hanno modo di goderne. Per questo la Croce Rossa Svizzera (CRS), La Posta, la SSR e Coop organizzano l'iniziativa «2 x Natale» per i meno fortunati.

Regaliamo insieme gioia!

Anche voi potete regalare un po' di gioia a persone bisognose d'aiuto. Avete due possibilità:

  • «2 x Natale» da coop@home. Scegliete su coop@home un pacco da fr. 20.–, 50.– o 100.–. I prodotti contenuti nei pacchi sono stati selezionati dalla CRS secondo le esigenze dei destinatari. coop@home trasporta le merci gratuitamente alla Croce Rossa Svizzera a Berna. Spedire pacchi per «2 x Natale» non è mai stato così semplice!        
  • Consegnate gratuitamente un pacco con generi alimentari di base e articoli per l'igiene allo sportello postale più vicino indicando l'iniziativa «2 x Natale». La Posta trasporterà gratuitamente i pacchi donati alla Croce Rossa Svizzera a Berna. Consultate il sito Internet www.2xnatale.ch per sapere quali prodotti potete inviare. Oppure fate ritirare il vostro pacchetto dal postino direttamente a casa vostra con pick@home.

A Berna, volontari della CRS smisteranno il contenuto dei pacchi secondo la categoria merceologica. In Svizzera, le donazioni saranno devolute a famiglie, persone bisognose e istituzioni benefiche.

La 20a edizione di «2 x Natale» prenderà il via il 24 dicembre 2017 per concludersi il 6 gennaio 2018.

L'impegno di Coop a favore della Croce Rossa

Dal 1997 Coop sostiene «2 x Natale» con una donazione di prodotti per un valore di oltre fr. 500'000.–. Dal 2015 Coop è partner ufficiale della Croce Rossa Svizzera. Obiettivo della sinergia tra Coop e la CRS, due storiche istituzioni di successo, è quello di prestare aiuto alle persone in difficoltà, sia in Svizzera che all'estero.