Transgourmet, affiliata del Gruppo Coop, è uno dei maggiori operatori del settore.

Commercio all’ingrosso

Con la sua affiliata Transgourmet Holding AG, il Gruppo Coop è attivo nel settore del commercio all’ingrosso su scala internazionale. Transgourmet è, in termini di dimensioni, il secondo operatore del settore commerciale del cash & carry e del rifornimento all’ingrosso in Europa.

Clienti del settore gastronomico e industriale

Con la Transgourmet Holding AG, il Gruppo Coop è attivo nel settore del commercio all’ingrosso su scala internazionale.

Attivo in Germania, Polonia, Romania, Russia, Francia, Austria e Svizzera, il gruppo Transgourmet gestisce mercati cash&carry e rifornisce grandi clienti della gastronomia e dell'artigianato. La Transgourmet Holding AG ha sede a Basilea.

Il gruppo Transgourmet

Il gruppo Transgourmet è, in termini di dimensioni, la seconda azienda nel settore commerciale del cash & carry e del rifornimento all’ingrosso in Europa. Il Gruppo è organizzato in quattro segmenti geografi ci. Di questi ultimi fanno parte sia aziende operanti nel campo del commercio cash & carry e del rifornimento all’ingrosso, sia aziende specializzate in particolari segmenti merceologici o servizi.

Segmento geografico Central and Eastern Europe

Transgourmet Central and Eastern Europe

Al segmento Transgourmet Central and Eastern Europe fanno capo aziende con sede in Germania, Polonia, Romania e Russia. Con la linea di distribuzione Selgros Cash & Carry, Transgourmet CEE gestisce un totale di 90 mercati Cash & Carry. In Germania opera con l’insegna di Transgourmet e dispone di 14 sedi da cui rifornisce direttamente i grandi clienti.

Transgourmet France

Transgourmet France

Transgourmet è il principale fornitore francese di generi alimentari – in particolare frutta e verdura, carne fresca e pesce fresco. L’assortimento comprende oltre 33.000 articoli. 

Transgourmet Österreich

Transgourmet Österreich

Transgourmet Österreich offre ai propri clienti del settore gastronomia e industria una combinazione di cash and carry e servizio di consegna in otto mercati. L’assortimento comprende 25.000 articoli. Transgourmet gestisce inoltre quattro mercati puramente Cash & Carry dal nome «mein c+c». 

Transgourmet Svizzera

Transgourmet Svizzera

Forti di un assortimento di oltre 25.000 articoli, i 30 mercati Prodega / Growa vantano la più vasta offerta del commercio all’in grosso svizzero. 

Clienti del Gruppo Transgourmet

Transgourmet Svizzera

Mentre il commercio al dettaglio si rivolge al consumatore finale, quello all’ingrosso si rivolge a clienti commerciali (B2B) di diversi settori. Tra i clienti del gruppo Transgourmet figurano:

  • esercizi gastronomici
  • hotel
  • mense aziendali
  • strutture quali case di riposo e di cura
  • panetterie e pasticcerie
  • dettaglianti
  • altri esercenti
  • ecc.