Coop produce per la distribuzione in proprio e per conto di terzi.

Aziende di produzione

Con Bell Food Group, Coop dispone a livello internazionale di un solido pilastro sul fronte della produzione. Le aziende di produzione Coop producono articoli sia di marca propria che per clienti terzi. Sostenibilità, aspetti culinari e nuove tendenze alimentari sono elementi centrali.

Bell Food Group

Nel settore della lavorazione di carne e prodotti convenience, il Bell Food Group  è tra le aziende leader in Europa nonché la numero uno in Svizzera. Con i marchi Bell, Hilcona, Eisberg e Hügli, Bell Food Group copre le esigenze più svariate della clientela. Ogni anno, l’azienda for nisce ai settori del commercio al dettaglio e all’ingrosso, della ristora zione e dell’industria alimentare oltre 453.000 tonnellate  di merce. I prodotti Bell Food Group sono venduti in oltre 20 paesi. L’azienda è quotata presso la Borsa svizzera.

Guarda il filmato aziendale

www.bellfoodgroup.com

Altre aziende di produzione Coop

Oltre al Bell Food Group, in Svizzera Coop gestisce aziende di produzione in settori quali lavorazione dei cereali, pane e prodotti da forno, cioccolato, specialità a base di riso, prodotti a base di aceto, acque minerali, raffinazione di materie prime, imbottigliamento dei vini, cosmetici e detergenti.

Chocolats Halba produce cioccolato svizzero d’alta qualità destinato al commercio, all’industria e all’export.

Chocolats Halba/Sunray


Produce ogni anno circa 15.000 tonnellate di cioccolato svizzero d’alta qualità destinato al commercio e all’industria, di cui quasi un terzo viene esportato. Lungo l’intero percorso di filiera che dal coltivatore di cacao porta al consumatore, Chocolats Halba punta su elevatissimi standard di qualità e sostenibilità.

Prodotti: Tavolette di cioccolato, articoli di confetteria, assortimenti per le feste, cioccolato industriale

Sunray acquista 56.000 tonnellatedi materie prime in tutto il mondo – perlopiù direttamente nelle aree geografiche di provenienza – per poi trasformarle e confezionarle. A partire da 34.600 tonnellate di derrate alimentari produce circa 600 articoli diversi, per un totale di 70 milioni di confezioni.

Prodotti: Frutta secca, noci, semi, funghi e verdure secchi, legumi, spezie ed erbe aromatiche, zucchero, oli alimentari, miscele per torte, dessert, ingredienti per prodotti da forno

www.chocolatshalba.ch 
www.sunray.ch

Swissmill è il più grande mulino per cereali della Svizzera.

Swissmill

La maggiore azienda di molitura di cereali svizzera nonché una delle più moderne d’Europa. Ogni anno lavora oltre 200.000 tonnellate di cereali producendo più di 100 articoli diversi.

Prodotti: Farina, miscele di farina, semola di grano duro, polenta, fiocchi d’avena, prodotti da estrusione 

www.swissmill.ch

Steinfels Swiss produce articoli per la pulizia e la cura del corpo.

Steinfels Swiss

Steinfels Swiss sviluppa, produce e commercializza oltre 20.000 tonnellate di detergenti e prodotti per la cura del corpo di alta qualità per privati, esercizi commerciali e grandi consumatori. Con la sua offerta di prodotti sostenibili, Steinfels Swiss è leader del mercato svizzero.

Prodotti / Servizi: Cosmetici naturali, cosmetici, detersivi e detergenti, prodotti per l’igiene,  soluzioni professionali per la pulizia professionale

www.steinfels-swiss.ch

Ogni anno, le otto panetterie industriali di Coop circa 46.400 tonnellate di articoli di panetteria e prodotti da forno crudi.

Panetterie Coop

Ogni anno, le cinque panetterie industriali producono complessivamente circa 55.900 tonnellate di articoli di panetteria e prodotti da forno crudi. Altre 6.550 tonnellate di pane e articoli di pasticceria freschi vengono sfornate nelle panetterie della casa di 48 supermercati Coop sparsi sull’intero territorio svizzero.

Prodotti: Pane fresco (pane, panini, trecce), pane surgelato, dolci e biscotti, torte e pasticcini, dolci stagionali, paste speciali nonché pasta destinata alla vendita

Nei suoi impianti d’avanguardia, Reismühle Brunnen lavora varietà di riso provenienti da tutto il mondo.

Reismühle Brunnen

Bio, fairtrade, kosher, halal – ogni anno Reismühle Brunnen lavora più di 55 varietà di riso provenienti da tutto il mondo e vende oltre 10.200 tonnellate di prodotti. Nel segmento fairtrade è leader del mercato europeo.

Prodotti: Varietà di riso da tutto il mondo, miscele di riso

www.reismuehle.ch

Nutrex produce e commercializza aceto di vari tipi.

Nutrex

Nutrex produce e commercializza ogni anno circa 8,6 milioni di litri di aceto di oltre 50 diversi tipi per il segmento Retail, il settore gastronomico e l’industria. Nutrex produce anche aceto bio, fairtrade e kosher.

Prodotti: Aceto e specialità a base di aceto

www.nutrex.ch

Pearlwater imbottiglia bibite e acqua minerale proveniente da tre fonti alpine vallesane di altissima qualità.

Pearlwater Mineralquellen

Pearlwater Mineralquellen imbottiglia annualmente circa 100 milioni di litri di acqua minerale e bibite, non da ultimo delle marche proprie Coop Swiss Alpina, Aquina e Prix Garantie. L’acqua utilizzata proviene da quattro fonti alpine vallesane di altissima qualità.

Prodotti: Acqua minerale, bibite gassate e limonate bio, imbottigliate in bottiglie in PET; container da 20 litri per la vendita alla spina

Cave è la maggiore cantina svizzera.

Cave

La cantina Coop vinifica mosto proveniente da sette cantoni svizzeri e affina, imbottiglia e confeziona vini di tutto il mondo. A completamento dell’assortimento propone inoltre bevande aromatizzate contenenti vino. Con 36 milioni di bottiglie all’anno, Cave è la maggiore cantina svizzera.

Prodotti: Vini bianchi, rosé, rossi, dolci, spumanti, bevande aromatizzate a base di vino

Ogni anno presso il centro di maturazione delle banane maturano non da ultimo circa 24.000 tonnellate di banane e oltre 3000 tonnellate di ananas.

Centro di maturazione delle banane

Si occupa della maturazione e del confezionamento di banane e frutta esotica come pure dello stoccaggio e della preparazione di frutta secca. Ogni anno vi maturano non da ultimo circa 26.000 tonnellate di banane, oltre 375 tonnellate di ananas e oltre 1.100 tonnellate di kiwi. Dal punto di vista tecnico come da quello ecologico, l’impianto è tra i più moderni d’Europa.

Prodotti: Banane, frutti esotici quali ananas e kiwi, frutta secca