Le nostre risposte alle vostre domande

Nel caso ci sia qualcosa che non è ancora chiaro, qui trovate le risposte alle domande che ci vengono rivolte più spesso.

Informazioni generali

Siamo felici che tu abbia interesse per Coop. Da noi troverai diversi posti che ti aspettano. Vai semplicemente sul nostro portale lavoro alla pagina «Offerte di posti di lavoro». Direttamente sotto al bando di concorso puoi cliccare su «Invia ora la tua candidatura», registrarti e caricare i tuoi documenti, e la tua domanda arriverà subito sul nostro tavolo.

Una volta depositata la domanda riceverai una conferma per e-mail ed entro 14 giorni avrai una risposta. In caso di decisione positiva ti inviteremo a un colloquio di presentazione. L’addetto alle HR ti spiegherà in dettaglio la procedura di candidatura per il posto che hai scelto. Seguirà un secondo colloquio e, a seconda della funzione, un «giorno di prova», un test della personalità o una valutazione.


Creare un profilo del candidato

Il tuo nome utente corrisponde all’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione.

Controlla se hai inserito l’indirizzo e-mail corretto e verifica la tua cartella Spam.


Documenti di candidatura

Abbiamo bisogno della tua documentazione di candidatura completa. Di questa fanno parte una lettera di motivazione, un curriculum vitae strutturato in modo chiaro, nonché attestati di tutti i lavori svolti e i diplomi dei corsi di formazioni seguiti.

Non appena la tua domanda è arrivata da noi in forma corretta riceverai un mail di conferma.

La tua candidatura non è stata spedita in modo corretto. Controlla il tuo account sotto ttps://recruiting.coop.ch/login e guarda se eventualmente la tua domanda si trova ancora in forma di Bozza.

Puoi cambiare i tuoi documenti di candidatura in ogni momento nel portale di candidatura sotto «Le mie domande di candidatura».

Puoi cambiare la lingua in ogni momento, nel portale di candidatura, sotto «Impostazioni»


Messaggi di errore

Puoi caricare soltanto file nei formati .pdf, .doc, .docx, .jpg, .png, .tif oder .xps. Ogni allegato non può essere più grande di 10 MB.

Ti preghiamo di confermare il tuo indirizzo e-mail (vedi anche «Creare un profilo personale e un abbonamento di ricerca»).

Sei già registrato. Utilizza semplicemente la tua vecchia password (vedi anche «Creare un profilo personale e un abbonamento di ricerca»).


Annuncio del posto

Se non trovi più l’annuncio del posto la procedura di reclutamento è già a un livello avanzato e non possiamo più prendere in considerazione altre candidature. Ciò nonostante vorremmo invitarti a continuare a dare un’occhiata alla pagina www.coop.ch/carriera.

Abbiamo digitalizzato la procedura di candidatura e accettiamo dossier cartacei solo in casi eccezionali.

Le tue possibilità sono maggiori se fai domanda per un posto concretamente vacante. Se tuttavia vuoi inviarci una candidatura spontanea, utilizza il relativo link sulla pagina Offerte di posti di lavoro.


Protezione dei dati

Cosa succede con i documenti che ho inviato?