Venite con Coop nel futuro digitale

Un ambito lavorativo che non si ferma mai. In un’azienda che progredisce continuamente. Noi gestiamo molti ambiti della IT Inhouse e il nostro paesaggio SAP è uno dei più grandi nel Retail. Per far ciò occupiamo circa 500 collaboratori. Parimenti ampio è il campo di attività.

Con tecnologie moderne affrontiamo temi del futuro come mobile payment e continuiamo a sviluppare i nostri shop online come piattaforme omnichannel-commerce. Siamo ben posizionati e voi potete aiutarci ad andare avanti nel futuro digitale. Guardate se c’è qualcosa che fa per voi.

Dal mondo di un informatico Coop

Dettagli sul posto di lavoro nell’«Informatica» da Coop

Renato, Responsabile Informatica Processi
Clienti Internet / Intranet
Responsabile per Internet e Intranet

Cosa fa esattamente come Responsabile Informatica Processi Clienti Internet/Intranet?
In stretto contatto con il Marketing digitale e altri settori attuiamo progetti in ambito web e app. Come primi interlocutori della IT occorre analizzare e definire le varie esigenze, nonché offrire servizi di consulenza come Inhouse Consultant. Tra le mie varie responsabilità rientra l’ottimizzazione della user experience, la realizzazione di campagne online, newsletter e analisi web nonché misure per il sostegno di vendita e marketing attraverso il Content Management.

Cosa apprezza in particolar modo nel suo team?
Nel mio team apprezzo soprattutto l’unità e la disponibilità a offrire sostegno reciproco per aiutarsi nelle situazioni difficili. Inoltre, ogni collega si perfeziona costantemente per affrontare le novità. Proprio in ambito digitale ciò è molto importante.

Di fronte a quali sfide si trova Coop proprio nel suo ramo?
Attraverso la crescente digitalizzazione nel commercio al dettaglio e le mutate esigenze dei clienti è necessario perfezionarsi costantemente. I nuovi media offrono nuove possibilità comunicative e nuovi punti d’incontro. E il cliente è sempre al centro dell’interesse. L’obiettivo è quello di dare al cliente il contenuto che lo interessa. Al momento giusto e tramite il giusto canale. Affinché venga costruito un ponte tra il mondo digitale e il commercio stazionario.